Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Rinforzi polizia Modena, in arrivo altri 13 agenti. Soddisfatto il Sap

La Pressa
Logo LaPressa.it

'E' un trend positivo anche perché si tratta di forze giovani che meglio possono contribuire al carico di lavoro della Questura modenese'


Rinforzi polizia Modena, in arrivo altri 13 agenti. Soddisfatto il Sap
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Apprendiamo con soddisfazione l’annuncio dell’arrivo in provincia di almeno 13 agenti. Di questi 5 saranno destinati alla specialità della polizia stradale, 2 ai commissariati e 6 alla Questura di Modena. Quest’ultima nel bilancio con i trasferiti in uscita avrà un segno positivo sulla bilancia delle presenze'. A intervenire è la segreteria provinciale del Sap.

'Si tratta di trasferimenti che rientrano nel piano di potenziamento del dipartimento alla luce della rideterminazione degli organici delle Questure, carenze che hanno visto nel piano 2018, da aprile, un arrivo di 10 agenti in più per la Questura di Modena. L’ultima parte di questo incremento, lo abbiamo avuto con l’arrivo di questi nuovi 6 agenti al netto dei trasferiti - continua il Sap -. E’ un trend positivo anche perché si tratta di forze giovani che meglio possono contribuire al carico di lavoro della Questura modenese impegnata non solo con i dati nefasti sul controllo del territorio ma anche sulle emergenze di ordine pubblico sempre più all’ordine del giorno.

Queste ultime, legate ad un quadro di vertenze sindacali liquide e in costante mutamento, determinano scelte sugli orari di lavoro dei poliziotti della Questura, impegnati di più nelle ore pomeridiane anche solo come “riserva per l’eventuale esigenza per l’ordine pubblico”, con l’intuibile ricaduta sulla funzionalità degli uffici a cui appartengono, aperti prevalentemente al mattino'.

'I limiti dunque legati ai numeri del personale ed all’età media degli operatori che continua a crescere pretende una risposta sicuramente anche e soprattutto in termini di impegno negli arruolamenti e la notizia di questi ultimi rinforzi incoraggia - afferma il Sap -. Questa sigla segnala e si complimenta con gli uomini della squadra mobile e della scientifica della Questura di Modena che hanno saputo ricostruire e accertare le gravi responsabilità a carico di un omicida per l’ennesimo episodio di grave violenza di genere, in tempi record, con grande abnegazione, superando tutte le difficoltà che questa categoria ben conosce'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24