Udicon
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Si schianta in tangenziale e rifiuta l'alcol test: denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Patente sospesa come se avesse commesso l'infrazione più grave per un 35enne allontanatosi dall'ospedale dopo l'incidente rilevato dalla Polizia Locale


Si schianta in tangenziale e rifiuta l'alcol test: denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza un automobilista 35enne coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale Pirandello nella serata di lunedì 19 aprile: l’uomo, infatti, ha rifiutato di sottoporsi in ospedale agli accertamenti di legge richiesti dalla Polizia locale di Modena e per questo motivo scatterà la denuncia, proprio come se la rilevazione, se effettuata, avesse accertato una presenza di alcol nel sangue tale da collocarlo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative.

Come ricostruito dall’Infortunistica, l’automobilista, residente in un comune della provincia, ha perso il controllo di una Volkswagen Polo tra le uscite 10 e 11 della tangenziale, terminando la sua corsa contro il guard-rail a lato della carreggiata. Dopo lo schianto, sul posto sono arrivate le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato gli accertamenti sull’accaduto e hanno messo in sicurezza l’area, mentre un’ambulanza del 118 è intervenuta per prestare i soccorsi medici.

Il 35enne è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara a causa delle contusioni riportate.

Più tardi l’uomo si è tuttavia allontanato dalla struttura sanitaria, dove, nel frattempo, si erano portati anche gli operatori della Polizia locale, avviando l’iter, previsto dalle normative, finalizzato ad accertare l’eventuale condizione di alterazione attraverso gli esami clinici. A seguito del rifiuto formale alla rilevazione, in violazione all’articolo 186 del Codice della strada, l’automobilista sarà accusato e gli sarà sospesa la patente.

Sarà poi l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico del 35enne, che rischia un’ammenda (fino a 6mila euro) e ulteriori sanzioni accessorie, la detrazione di 10 punti e la sospensione del documento di guida per un periodo da sei mesi a due anni.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Abbonamenti gratuiti bus: occhio a ..
I post che stanno circolando sui social network che promettono abbonamenti gratuiti per ..
08 Maggio 2024 - 18:09
Scuola: in Emilia-Romagna le lezioni ..
Approvato dalla giunta regionale il nuovo calendario. Piccoli margini di cambiamento da ..
08 Maggio 2024 - 17:11
Ritiro Astrazeneca: Burioni si ..
Se la decisione di ritirare il farmaco è stata presa sulla base di dati scientifici, ..
08 Maggio 2024 - 17:03
Effetti avversi Astrazeneca, ..
Via libera al risarcimento spettante al cittadino per danno da vaccinazione, considerata la ..
08 Maggio 2024 - 16:55
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24