Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'La direzione del circo Oscar di Orlando Orfei, impegnata per le prossime solennità natalizie nella città di Modena, con un organico di 40 persone operanti nella manovalanza, nella direzione amministrativa e nel cast artistico rivolge un accorato appello all’ illustrissimo signor prefetto di Modena nonchè ai signori membri della commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli affinchè vogliano sollecitamente per quanto possibile riunirsi onde procedere all’esame all’esito positivo del quale è legata la possibilità del complesso circense di iniziare le proprie rappresentazioni'. Così il circo Orfei si rivolge alle istituzioni dopo lo stop alle attività a causa della assenza del certificato di agibilità.
'Nella giornata di ieri infatti la commissione, nel corso del sopraluogo di legge ha corretamente rilevato la parziale carenza della documentazione presentata che è stata tempestivamente integrata nello stesso pomeriggio di ieri.
L’auspicio a questo punto è che si innesti un processo virtuoso e rapido che consenta da una parte all’ impresa circense di lavorare nella fase culminante della stagione e in particolare a quella larga parte dei modenesi che da sempre accorre con entusiasmo agli spettacoli di non essere privata del tradizionale appuntamento natalizio con il circo' - chiude la nota.
'Sarebbe un bel regalo di Natale per i lavoratori del circo Orfei e per le famiglie modenesi che amano il circo , se la commissione potesse riunirsi ad horas per permettere gli spettacoli durante le festività, continuando una tradizione che ha incantato i bambini e gli adulti di tutte le generazioni' - aggiunge Carlo Giovanardi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>