Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Giovedì Gastronomici: aperte le iscrizioni per i ristoranti che vogliono aderire alla sedicesima edizione della rassegna culinaria
articoliSocieta'

Strutture ricettive: come sfruttare l'area piscina tutto l'anno con le coperture in legno

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'impatto visivo di una copertura in legno si adatta perfettamente a qualsiasi paesaggio, conferendo un valore aggiunto alla struttura ricettiva


Strutture ricettive: come sfruttare l'area piscina tutto l'anno con le coperture in legno

Una struttura ricettiva può offrire ai propri clienti molteplici modalità di relax e intrattenimento ma, di certo una delle più gettonate rimane la possibilità di fare un tuffo in piscina.

Se in estate ciò richiede semplicemente una cura puntuale della vasca, in inverno occorre contrastare le temperature esterne con una copertura adeguata: si possono ricreare veri e propri ambienti che abbiano anche uno stile e un'eleganza impeccabili, oltre a fornire uno spazio per rilassarsi e divertirsi.

A questo proposito, senza dubbio l'impatto visivo di una copertura in legno si adatta perfettamente a qualsiasi paesaggio, conferendo un valore aggiunto alla struttura ricettiva. Per chi gestisce una struttura turistica, quindi, una copertura per la piscina in legno diventa un elemento indispensabile per offrire ai propri ospiti comfort, sicurezza e relax.
L’ambiente coperto mantiene al proprio interno una temperatura sempre costante e molto gradevole, e permette quindi non solo di risparmiare sulle spese di riscaldamento dell'acqua, ma anche di incrementare il business, grazie all'atmosfera piacevole ed elegante che questo materiale è in grado di restituire. Tra le migliori coperture in legno per la piscina spiccano per esempio le proposte di Abritaly, azienda di riferimento nella progettazione di soluzioni di qualità interamente Made in Italy, realizzate con materiali attentamente selezionati pensati per garantire elevate prestazioni.

Coperture in legno per piscine: le caratteristiche principali

Il legno utilizzato per una copertura per piscina di solito è quello lamellare, che si contraddistingue per la grande solidità e si ottiene incollando tra loro un minimo di tre tavole definite, appunto, lamelle.

In alternativa, può essere impiegato anche il legno murale, tagliato in sezione quadra, soprattutto nei casi in cui il progetto richieda di creare un ambiente direttamente collegato alla struttura ricettiva.

Naturalmente, installare una copertura in legno affidandosi alle migliori realtà del settore permette di assicurarsi di disporre di una struttura in grado di resistere perfettamente all’umidità e alle fiamme: Abritaly, a questo proposito utilizza legno appartenente alla Classe 4 a cui affianca appositi rivestimenti di classe antincendio M2.

Dal punto di vista della funzionalità, inoltre, una copertura in legno permette di valorizzare al meglio la propria area relax grazie alle numerose possibilità di personalizzazione: oltre alla porta d’accesso, infatti, è possibile richiedere l’installazione di finestre con cui garantire anche un’areazione ottimale.

Perché installare una copertura per piscina in legno in una struttura ricettiva

Creare un’area relax per la propria struttura ricettiva con una copertura per piscina in legno significa innanzitutto aumentare la competitività sul mercato, offrendo un servizio per tutto l’anno, senza limitazioni legate al clima rigido delle stagioni più fredde.

Nel corso di questi mesi rigidi, inoltre, con realtà come Abritaly è possibile decidere di installare dei sistemi di riscaldamento all’interno della copertura, al fine di offrire una temperatura ancor più gradevole ai bagnanti.

Inoltre, sarà possibile ridurre le spese legate alla manutenzione della piscina, poiché queste strutture impediscono che si depositino in acqua tutti quegli elementi che contribuiscono ad alterarne il pH oppure a ostruire i filtri.

Uno spazio ampio dedicato al relax dei clienti, inoltre, può essere anche arricchito tramite l'inserimento di elementi quali sedie a sdraio, armadietti, salvagenti e tutto ciò che è possibile trovare a bordo piscina. L’effetto sarà di sicuro suggestivo e consentirà ai clienti di godere di momenti di relax unici durante il proprio soggiorno.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Punti Incrociati

Societa' - Articoli Recenti
Siccità: Bonaccini firma il decreto ..
Al momento nelle province di Ravenna e Ferrara le criticità maggiori per il Po in ..
21 Giugno 2022 - 19:10
Musica ad alto volume: multa da 1000 ..
In viale Fontanelli, venerdì sera, la Polizia Locale di Modena ha messo fine allo ..
21 Giugno 2022 - 17:58
Polizia di Stato: via all'assunzione ..
Il Sindacato Autonomo Sap sulle dichiarazioni del sottosegretario all'interno Molteni: ..
21 Giugno 2022 - 17:49
Covid, 15 ricoveri a Modena e 459 ..
I sintomatici sono 7, per 452 casi sono in corso le indagini epidemiologiche
21 Giugno 2022 - 16:59
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39