Stuzzicagente: domenica 28 maggio l'edizione di primavera
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
articoliSocieta'

Stuzzicagente: domenica 28 maggio l'edizione di primavera

La Pressa
Logo LaPressa.it

15 i locali del centro come tappe del percorso del gusto per le vie del centro di Modena organizzato da Modenamoremio. Con la formula consolidata dei gettoni


Stuzzicagente: domenica 28 maggio l'edizione di primavera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche quest’anno Modenamoremio, Società di promozione del Centro Storico di Modena, organizza la maratona del gusto per le vie del centro di Modena. Domenica 28 Maggio, a partire dalle ore 18.00, prende il via la ventesima edizione di Stuzzicagente Primavera, riproponendo i gettoni come moneta ufficiale, facili e comodi da utilizzare per la 'costruzione' di percorsi personalizzati.

15 i locali del centro storico che partecipano a questa edizione, proponendo le loro  specialità: Archer, Associazione Il Matraccio, Birroteca Al Goblet, Falling Bistrò, In Vino Veritas, La Bicicletta Caffè e Salumi, Labeerinto, Osteria di Modena Rossi, Pasticceria Remondini, PizzALTaglio, Salumeria del Cardinale, Tigellino, Trattoria Ermes, Trattoria Pomposa Al Re Gras, Self Service Ghirlandina.

I gettoni si potranno acquistare in prevendita, a partire da oggi e fino al 27 Maggio, sul sito modenamoremio.it, presso l’ufficio di Modenamoremio (via Selmi 52-52A dal lunedì al venerdì 9-13/14-18) oppure presso Dischinpiazza (via Castellaro, 41 dal lunedì al sabato 9-13/15,30-19,30).

Domenica 28 maggio i gettoni potranno essere acquistati sul sito www.modenamoremio.it fino alle ore 14, e presso lo stand di Modenamoremio in Piazza Pomposa dalle ore 17.

I gettoni saranno acquistabili in pacchetti da 10 gettoni del valore di 20 euro, 15 gettoni del valore di 30 euro – in prevendita sarà regalato un gettone in più, 20 gettoni del valore di 36 euro – in prevendita saranno regalati due gettoni in più.
Quelli acquistati online potranno essere ritirati presso lo stand di Modenamoremio il giorno della manifestazione presentando la mail di avvenuto pagamento direttamente dal cellulare (non è necessario stampare nulla).

Non va dimenticato che Stuzzicagente è anche una competizione tra gli esercenti.

Saranno ben 3 le giurie che assaggeranno e valuteranno le prelibatezze proposte dai locali del centro storico: la prima è la Giuria Popolare costituita dai partecipanti all’evento; la Giuria di qualitò rappresentata  da 3 appassionati della cucina modenese: Marisa Tognarelli, Maestra Cioccolatiera, Angelo Giovannini, giornalista esperto di promozione del territorio, Vittorio Novani, Chef Executive “Iodio Puro”, premiato una stella michelin 2010. Infine quella formata dai rappresentanti di TOO GOOD TO GO, l’app del “troppo buono per essere buttato”.

I locali vincitori riceveranno una cesta con le eccellenze enogastronomiche del territorio offerte gentilmente da Piacere Modena, mentre tra il pubblico votante un fortunato vincitore potrà ricevere ben 10 gettoni omaggio per la prossima edizione di Stuzzicagente Autunno, prevista per il 1 ottobre 2023.

In Piazza Pomposa, invece, si potrà ammirare una mostra di ceramiche dedicate all’arte del vino e del Lambrusco, gioielli del territorio modenese, realizzate dai ragazzi del corso di Design della Ceramica dell’Istituto d’Arte A. Venturi, seguiti dai prof. Villani e Consorti. Novità di questa edizione, la presenza delle creazioni dei bambini e delle bambine della scuola primaria ‘EducatioNest’, guidata da Paola Dieci - Head of School and Pedagogical Coordinator - che, all’interno del progetto “In-pasti di culture”, hanno esplorato il cibo come soggetto narrante capace di raccontare la cultura e le tradizioni di intere popolazioni, attraverso l'utilizzo della creta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon
Articoli Correlati

CISL Emilia Centrale
Societa' - Articoli Recenti
Documenti falsi e ricettazione: un arresto e una denuncia a Modena
In due attività di controllo dei Carabinieri. Un 39enne italiano e un 27enne straniero con ..
22 Maggio 2024 - 16:54
La componente aerea dei Vigli del Fuoco nasce a Modena e domani compie 70 anni
Cerimonia aperta al pubblico domani mattina all'hangar al parco Ferrari dove sarà esposto ..
22 Maggio 2024 - 15:45
Zona Musicisti, la giunta annuncia un parcheggio per 19 auto
Il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione è stato approvato nei giorni ..
22 Maggio 2024 - 12:56
Palazzina ex fonderie: ulteriore perizia, si allungano i tempi, l'aumento di spesa raggiunge i 450.000 euro
E dopo la doppia proroga nel 2022 e 2023, sforata anche la data del 30 aprile per ..
22 Maggio 2024 - 10:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24