Visto mentre ruba in un bar, arrestato dai Carabinieri

E' successo a Modena, in viale Corassori, alle 4,30 del mattino. E' un 35enne che aveva forzato la porta-finestra ed era entrato nel locale. Intercettato dalla Vigilanza, la tentata fuga e l'arresto. Altro arresto in viale Storchi, ma per spaccio. Fermato un 22enne con 100 grammi di droga in tasca. Per evitare l'arresto ha tirato la bici contro i militari


Sabato scorso, alle 4.30 del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sono intervenuti in Viale Corassori a Modena, su segnalazione del personale addetto alla vigilanza notturna che aveva sorpreso un uomo all’interno di un bar. I militari giunti sul posto hanno appurato che due persone si erano introdotte nel bar forzando una porta-finestra e asportando il denaro del fondo-cassa. Uno era riuscito a scappare il secondo è stato bloccato e tratto in arresto con la scusa di furto aggravato in concorso e porto abusivo di oggetti atti allo scasso.
Sul luogo del furto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche gli attrezzi da scasso utilizzati per forzare l’infisso.
In Viale Storchi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, ieri sera hanno fermato un 22enne in bicicletta. All’atto del controllo, il ragazzo ha tentato d’impedire il controllo opponendo resistenza e scagliando la bicicletta contro gli operatori di Polizia. Nelle tasche aveva 97 grammi di hashish. E' stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. In mattinata, è finito davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.
Controlli dei Carabinieri in tutta la provincia
Nel fine settimana, i Carabinieri della provincia di Modena, in attuazione di controlli coordinati straordinari disposti dal Comando Provinciale, hanno eseguito numerosi controlli nei luoghi di aggregazione dei centri abitati e sulla circolazione stradale, per la prevenzione e contrasto dei reati di strada, tra i quali, i più diffusi, quelli in tema di sostanze stupefacenti e di abuso nell’assunzione delle bevande alcoliche.
Le attività hanno visto impegnate 14 pattuglie distribuite nell’arco orario serale e notturno in molti comuni della provincia. Nel corso di tali servizi, a Formigine e Maranello, due conducenti di veicoli, controllati anche con etilometro, sono risultati alla guida sotto l’influenza dell’alcool. Ad entrambi è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida per la sospensione, mentre, in relazione al tasso alcolemico rilevato, il primo, 25enne, è stato sanzionato amministrativamente e l’altro denunciato alla Procura della Repubblica di Modena.
A Vignola e Maranello, in tre distinti controlli effettuati dai militari nelle piazze e aree verdi dei due centri abitati, sono stati identificati e segnalati amministrativamente alla Prefettura di Modena tre persone, rispettivamente di 23, 28 e 48 anni, poiché trovate in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marijuana.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>