La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
articoliSocieta'

Visto mentre ruba in un bar, arrestato dai Carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' successo a Modena, in viale Corassori, alle 4,30 del mattino. E' un 35enne che aveva forzato la porta-finestra ed era entrato nel locale. Intercettato dalla Vigilanza, la tentata fuga e l'arresto. Altro arresto in viale Storchi, ma per spaccio. Fermato un 22enne con 100 grammi di droga in tasca. Per evitare l'arresto ha tirato la bici contro i militari


Visto mentre ruba in un bar, arrestato dai Carabinieri
Un arresto per furto e uno per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Nel fine settimana, a Modena, da parte dei Carabinieri, nel corso di controlli in vari comuni della provincia che hanno portato anche a diverse sanzioni per guida instato di ebbrezza.

Sabato scorso, alle 4.30 del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sono intervenuti in Viale Corassori a Modena, su segnalazione del personale addetto alla vigilanza notturna che aveva sorpreso un uomo all’interno di un bar. I militari giunti sul posto hanno appurato che due persone si erano introdotte nel bar forzando una porta-finestra e asportando il denaro del fondo-cassa. Uno era riuscito a scappare il secondo è stato bloccato e tratto in arresto con la scusa di furto aggravato in concorso e porto abusivo di oggetti atti allo scasso.

Sul luogo del furto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche gli attrezzi da scasso utilizzati per forzare l’infisso. 

In Viale Storchi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, ieri sera hanno fermato un 22enne in bicicletta. All’atto del controllo, il ragazzo ha tentato d’impedire il controllo opponendo resistenza e scagliando la bicicletta contro gli operatori di Polizia. Nelle tasche aveva 97 grammi di hashish. E' stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. In mattinata, è finito davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

Controlli dei Carabinieri in tutta la provincia

Nel fine settimana, i Carabinieri della provincia di Modena, in attuazione di controlli coordinati straordinari disposti dal Comando Provinciale, hanno eseguito numerosi controlli nei luoghi di aggregazione dei centri abitati e sulla circolazione stradale, per la prevenzione e contrasto dei reati di strada, tra i quali, i più diffusi, quelli in tema di sostanze stupefacenti e di abuso nell’assunzione delle bevande alcoliche.

Le attività hanno visto impegnate 14 pattuglie distribuite nell’arco orario serale e notturno in molti comuni della provincia. Nel corso di tali servizi, a Formigine e Maranello, due conducenti di veicoli, controllati anche con etilometro, sono risultati alla guida sotto l’influenza dell’alcool. Ad entrambi è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida per la sospensione, mentre, in relazione al tasso alcolemico rilevato, il primo, 25enne, è stato sanzionato amministrativamente e l’altro denunciato alla Procura della Repubblica di Modena.

A Vignola e Maranello, in tre distinti controlli effettuati dai militari nelle piazze e aree verdi dei due centri abitati, sono stati identificati e segnalati amministrativamente alla Prefettura di Modena tre persone, rispettivamente di 23, 28 e 48 anni, poiché trovate in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marijuana.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Caf Italia
Articoli Correlati
Volley Superlega, Modena batte Siena
Sport
05 Febbraio 2023 - 01:03
'Modena, così il porta a porta è naufragato'
Politica
04 Febbraio 2023 - 17:46

Societa' - Articoli Recenti
Il gioco della Sacca: i problemi del ..
L'iniziativa dei residenti riadatta il gioco dell'oca per mantenere alta l'attenzione sulle ..
05 Febbraio 2023 - 12:36
La scomparsa del dottor Luciano ..
In una lettera aperta l'omaggio dei componenti dell'organizzazione di promozione e ricerca ..
05 Febbraio 2023 - 01:31
Rifiuti, raccolta porta a porta, ..
Il presidente regionale dell'associazione Vincenzo Paldino sulle criticità ancora presenti ..
04 Febbraio 2023 - 15:47
Covid in Emilia Romagna, 2397 contagi..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono ..
03 Febbraio 2023 - 17:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39