Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

La situazione è grave...
Categoria: Parola d'Autore
“La situazione politica è grave ma non… seria”. Scriveva a suo tempo il grande Ennio Flaiano. Frase che si potrebbe benissimo adattare alla situazione politica attuale che ci vede dibattere in una situazione sanitaria precaria che vede l'Italia ai primi posti al mondo in fatto di..
27 Gennaio 2021 - 23:54
La pubblicità e i non luoghi: così si dice addio al gusto del 'bello'
Categoria: Parola d'Autore
Mi sono chiesto perché le attuali generazioni nel loro desiderio di incontrarsi e di festeggiare con la potenza e l'energia che è propria dell'età giovanile, adesso, come si legge nelle cronache, provoca problemi gravi come il danneggiamento del patrimonio e della salute di molti cittadini, il disturbo ..
15 Luglio 2023 - 09:24
'Un Governo in cerca di se stesso': con Conte per la regia di Casalino
Categoria: Parola d'Autore
Se fosse uno scherzo ci sarebbe da ridere: invece è purtroppo tutto vero. Arroganza, supponenza, autoreferenzialità, incompetenza, inadeguatezza, sono gli aggettivi dei commentatori politici (quelli liberi da candizionamenti, non allineati e non asserviti al potere politico nazionale e ..
07 Gennaio 2021 - 21:00
Tari, intanto la tassa sulla tassa. A quando gli sconti?
Categoria: Parola d'Autore
In questi giorni, i modenesi dovranno pagare la terza rata della TARI (acronimo di Tassa sui Rifiuti), l’imposta destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Prima si poteva pagare tramite addebito sul conto; era facile e gratuito. Poi si è passati..
16 Settembre 2020 - 10:35

Pd, la parabola di un partito mai nato
Categoria: Parola d'Autore
Abbiamo letto in questi giorni tanti commenti sulla mancata metamorfosi ideologica dei post comunisti: ovvero la loro mancata adesione agli ideali e ai programmi delle Socialdemocrazie europee all'indomani del crollo del comunismo mondiale nel 1989 e a seguito della loro richiesta di adesione alla ..
06 Marzo 2021 - 17:00
Controinformazione sulla sanità a Modena, il convegno boicottato
Categoria: Parola d'Autore
Chissenefrega! Il contributo pubblico lo prendiamo ugualmente. Suppongo che sia questo il pensiero “forte” che fanno alla Gazzetta di Modena e al Resto del Carlino. Sono finanziati con i nostri soldi per svolgere un servizio pubblico delicato e necessario che sarebbe il dovere di informare i ..
08 Aprile 2019 - 14:35
Il partito dei disillusi e i governi dei migliori
Categoria: Parola d'Autore
La politica ormai da troppi anni non si occupa più di governare il Paese, e quindi di pensare agli interessi degli Italiani. Sembra una frase fatta, tipica dei disillusi della politica nostrana, di quella parte del Paese che ha aderito al “partito del non voto”, il PDNV, che rappresenta quasi il 40% ..
29 Novembre 2022 - 09:30
Libro Vannacci, i sacerdoti del politicamente corretto criticano senza aver letto
Categoria: Parola d'Autore
La Santa Inquisizione almeno (giustamente al giorno d'oggi criticatissima) prima di condannare un libro si confrontava con l'autore sul suo contenuto, magari costringendolo poi, come nel caso di Galileo Galilei, ad una pubblica abiura.Secoli dopo, viceversa, i sacerdoti del politicamente corretto ..
01 Settembre 2023 - 13:11
La bisnonna Laura: la vita drammatica delle donne del secolo scorso
Categoria: Parola d'Autore
Schiavi di Abruzzo, 15 maggio 1899. La data di nascita della mia bisnonna Laura. Oggi quindi è il suo compleanno. Uso il presente perché mi piace pensare che le persone care che non sono più con noi comunque ci accompagnino fino a quando noi ne manteniamo viva la memoria. È per questo che oggi voglio ..
15 Maggio 2022 - 14:13
Riuscirà Enrico Letta a rifondare il Pd?
Categoria: Parola d'Autore
Riuscirà Enrico Letta a rifondare il Pd? E' questo l'interrogativo che accompagna l'elezione di Enrico Letta alla segreteria nazionale del Pd. Perche l'eredità che gli lascia Zingaretti è pesante, è quella di un partito del quale egli stesso “si vergogna” perchè ..
13 Marzo 2021 - 15:33
INIZIO   ...   <<5152   53   5455   ...   >>FINE

Feed RSS La Pressa