La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Categoria: Parola d'Autore
Si è aperta anche a Modena la stagione politica con l'avvio della festa del Pd e dobbiamo constatare che quello che emerge è il vuoto. Con tutto quello che succede in Italia nella società, nei partiti, nella chiesa e nell'economia assistiamo in quel partito a sterili pulsioni a ..
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:41038
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
Categoria: Parola d'Autore
Il “cicaleccio” che circolava nell’ambiente e tra i tifosi, ampiamente e doviziosamente amplificato dalla stampa locale che in questi frangenti ci sguazza (a mio avviso improvvidamente visto che erano in corso gli scontri diretti per l’assegnazione del titolo di campione ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:24757
Crisi Coop Alleanza 3.0, ex leader Legacoop: 'Colpa di manager conservatori e arroccati'
Categoria: Parola d'Autore
La notizia apparsa in questi giorni inerente al processo di riorganizzazione e ristrutturazione avviato nella grande cooperativa di consumo ..
13 Gennaio 2019 - 18:31- Visite:21230
'Neonato morto: col punto nascite di Pavullo aperto, rischio ridotto'
Categoria: Parola d'Autore
Ho aspettato alcuni giorni prima di esprimere le mie opinioni sulla tragica vicenda della morte del bambino di Pavullo per distacco di placenta. Ho potuto così leggere e ascoltare tutto quanto è stato scritto e detto e ho valutato l’accaduto senza rischiare un giudizio ..
02 Novembre 2017 - 20:41- Visite:16355
Pomodori, bici e molto altro
Categoria: Parola d'Autore
Avete presente il Ketchup? Bene all’Università di  Davis in California a metà degli anni 60 un piccolo gruppo di ricercatori creò un nuova varietà di pomodori molto più resistenti alla raccolta meccanizzata con grande soddisfazione dell’industria ..
03 Novembre 2017 - 17:09- Visite:12635
'Dramma neonato morto e chiusura Pavullo: malafede, ignavia, ignoranza'
Categoria: Parola d'Autore
La vicenda di Pavullo avrebbe dovuto, per la sua tragicità, indurre qualche riflessione più rispettosa e meditata da parte di tutti, soprattutto dopo le tante, troppe colorite banalità che abbiamo letto o udito intorno al problema della chiusura del 'Punto nascita'.
31 Ottobre 2017 - 06:59- Visite:12492
Vasco, forse era giusto così...
Categoria: Parola d'Autore
A nemmeno 24 ore dal concerto più imponente della storia della musica italiana confesso di sentire un grande vuoto dentro. Il lettore mi perdonerà se mi esprimo in prima persona: so che in certi casi non sta bene, ma per quanto mi sforzi, sento che mi sarebbe impossibile scrivere in altro ..
02 Luglio 2017 - 20:04- Visite:12228
Anpi: 'La Carpi antifascista ha respinto gli opportunisti di Forza Nuova'
Categoria: Parola d'Autore
Riceviamo e pubblichiamo dall'Anpi di Carpi all'indomani degli scontri di Carpi di venerdì. Il 4 agosto 2017 è stata una giornata importante per Carpi. Una giornata che ha confermato l'essenza di una città profondamente antifascista, indisponibile a cedere alla seduzione di..
06 Agosto 2017 - 16:12- Visite:12167
'Caro Vezzelli, i dolori del sindaco ricadono sui modenesi'
Categoria: Parola d'Autore
Non desidero star qui a duettare con Vezzelli sull'importanza che possono avere i dispiaceri del nostro Sindaco e contestargli l'opinione che sia preferibile ed più adeguato alla bisogna occuparsi ancora una volta di questioni del passato, ormai morte e sepolte, quali sono state, come egli le ..
02 Novembre 2017 - 22:17- Visite:11561
Vezzelli: Seta, scelte fatte in modo opaco
Categoria: Parola d'Autore
Sul trasporto pubblico locale, sul suo funzionamento, sul servizio reso alla comunità, sul livello dei mezzi, la sicurezza, il confort, la puntualità e tanto altro occorrerebbe aprire una discussione seria, approfondita e documentata anche con un attimo di retrospettiva per ricordare le ..
11 Maggio 2017 - 12:23- Visite:11430
INIZIO   1   23   ...   >>FINE