La Pressa redazione@lapressa.it Quotidiano di approfondimento Politico ed Economico
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Parola d'Autore



 Cerca dal:

al:

E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
Categoria: Parola d'Autore
Il “cicaleccio” che circolava nell’ambiente e tra i tifosi, ampiamente e doviziosamente amplificato dalla stampa locale che in questi frangenti ci sguazza (a mio avviso improvvidamente visto che erano in corso gli scontri diretti per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia), ora sale all’onore, si fa per ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:21446
'Neonato morto: col punto nascite di Pavullo aperto, rischio ridotto'
Categoria: Parola d'Autore
Ho aspettato alcuni giorni prima di esprimere le mie opinioni sulla tragica vicenda della morte del bambino di Pavullo per distacco di placenta. Ho potuto così leggere e ascoltare tutto quanto è stato scritto e detto e ho valutato l’accaduto senza rischiare un giudizio affrettato. Tali valutazioni vengono ..
02 Novembre 2017 - 20:41- Visite:13717
Pomodori, bici e molto altro
Categoria: Parola d'Autore
Avete presente il Ketchup? Bene all’Università di  Davis in California a metà degli anni 60 un piccolo gruppo di ricercatori creò un nuova varietà di pomodori molto più resistenti alla raccolta meccanizzata con grande soddisfazione dell’industria conserviera che portò in breve questa ..
03 Novembre 2017 - 17:09- Visite:12139
Vasco, forse era giusto così...
Categoria: Parola d'Autore
A nemmeno 24 ore dal concerto più imponente della storia della musica italiana confesso di sentire un grande vuoto dentro. Il lettore mi perdonerà se mi esprimo in prima persona: so che in certi casi non sta bene, ma per quanto mi sforzi, sento che mi sarebbe impossibile scrivere in altro modo di Vasco. Per me, infatti, il rocker di ..
02 Luglio 2017 - 20:04- Visite:11226
'Caro Vezzelli, i dolori del sindaco ricadono sui modenesi'
Categoria: Parola d'Autore
Non desidero star qui a duettare con Vezzelli sull'importanza che possono avere i dispiaceri del nostro Sindaco e contestargli l'opinione che sia preferibile ed più adeguato alla bisogna occuparsi ancora una volta di questioni del passato, ormai morte e sepolte, quali sono state, come egli le definisce, la normalizzazione di Maletti e ..
02 Novembre 2017 - 22:17- Visite:11200
Scuole ghetto: il sindaco scopre l'acqua calda
Categoria: Parola d'Autore
MODENA: INTEGRAZIONI AL ROVESCIO? Ha fatto scalpore, nella nostra città, il caso di una madre che ha denunciato la difficile situazione di sua figlia iscritta, unica italiana, in una classe della scuola Cittadella, una ottima scuola fortemente sostenuta nei suoi progetti dal Comune, con bravissimi insegnanti e diretta..
27 Ottobre 2017 - 12:02- Visite:11021
I dolori del non più giovane Giancarlo
Categoria: Parola d'Autore
Goethe certamente non avrà modo di arrabbiarsi con me e spero che non lo farà neppure il nostro sindaco se prendo a pretesto il titolo di un romanzo del primo ed il nome del secondo per fare la sintesi e manifestare alcune riflessioni che mi frullano per la testa..  Sono più che sicuro che al nostro sindaco ..
29 Ottobre 2017 - 22:58- Visite:10941
I tempi per il concerto di Vasco Rossi
Categoria: Parola d'Autore
Non solo chi legge abitualmente la Bibbia sa bene che c’é un tempo per ogni cosa, uno per nascere, uno per crescere, uno per morire e, volendo applicare questa massima universale (senza pregiudizio per alcuno) alla situazione che la nostra Città sta vivendo a proposito del concerto del 1 luglio, potremmo dire che c’é..
17 Giugno 2017 - 15:07- Visite:10890
Anpi: 'La Carpi antifascista ha respinto gli opportunisti di Forza Nuova'
Categoria: Parola d'Autore
Riceviamo e pubblichiamo dall'Anpi di Carpi all'indomani degli scontri di Carpi di venerdì. Il 4 agosto 2017 è stata una giornata importante per Carpi. Una giornata che ha confermato l'essenza di una città profondamente antifascista, indisponibile a cedere alla seduzione di chi volutamente gioca sulle ..
06 Agosto 2017 - 16:12- Visite:10845
Psc, le ombre dell'ex assessore
Categoria: Parola d'Autore
Strana seduta del Consiglio comunale, quella del 16 marzo, con la relazione a cura del CRESME su 'Popolazione e lavoro nel futuro di Modena: scenari demografici ed economici', propedeutica alla discussione consiliare sul nuovo PSC (chissà se è ancora definito così?).Verranno tempi ed occasioni, anche qui su fb, per ..
25 Marzo 2017 - 12:01- Visite:10843
INIZIO   1   23   ...   >>FINE

 

Feed RSS La Pressa

 

Contattaci