Alla luce del nuovo decreto vorrei condividere alcune considerazioni.
Prima di tutto vevamo perfettamente ragione a ritenere illegittime le sospensioni del personale sanitario da parte degli Ordini professionali perché nessun passaggio della vecchia legge lo prevedeva. E infatti questo nuovo decreto sembra togliere ai datori di lavoro l’onere di sospendere immediatamente gli iscritti e lo delega agli Ordini con “natura dichiarativa e non disciplinare”.
La pezza è peggio del buco perché non si capisce perché gli Ordini, custodi della deontologia, debbano subire una legge che obbliga l’assunzione di farmaci generici (peggio ancora sperimentali) agli iscritti in salute.
Ora l’obbligo è esteso al personale amministrativo, agli insegnanti e alle forze dell’ordine. L’obbligo è un obbligo e non si discute: a questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio alla patria, ma di rifiutarsi categoricamente di cadere nel ridicolo firmando un consenso ad un obbligo imposto per legge.
Daniele Giovanardi - ex primario Ps di Modena
Obbligo vaccinale per insegnanti, agenti e medici? Bene, ma allora non si chieda il consenso
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio alla patria, ma di rifiutarsi categoricamente di firmare consenso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Cisl attacca: 'Seta tenta di soffocare la protesta degli autisti'
'Volere la Palestina Stato libero, dal Giordano al mare, significa sopprimere lo Stato di Israele'
Modena, omaggio ai carabinieri caduti in servizio a Castel d'Azzano
Prevenzione osteoporosi: Fondo Gasparini Casari in prima linea

 (1).jpg)
