e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

'Castelvetro, serve chiarezza sulla prolungata assenza del sindaco'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ricordiamo che a febbraio Franceschini ha annunciato un ulteriore periodo di riposo e convalescenza di altri sette/otto mesi


'Castelvetro, serve chiarezza sulla prolungata assenza del sindaco'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ma perchè il Prefetto di Modena non si pronuncia in merito all'assenza del sindaco di Castelvetro? E' stato informato dell'assenza prolungata del sindaco che pare, ma nulla è chiaro, non configurabile come momentanea ma di altro genere? I carabinieri di Castelvetro hanno bonariamente informato eventuali altre autorità, inclusa quella del prefetto, della situazione amministrativa del nostro paese?'
A intervenire in questi termini sulla forzata assenza per motivi di salute di Fabio Franceschini è l'ex consigliere comunale Bruno Rinaldi.

Ricordiamo che il sindaco di Castelvetro lo scorso ottobre è stato colpito da un problema cardiocircolatorio con conseguente ricovero in ospedale, a conclusione del primo periodo di convalescenza e riposo assoluto prescrittogli dai medici, a febbraio ha scritto una lettera indirizzata ai cittadini, al vicesindaco, al segretario comunale e ai consiglieri comunali di Castelvetro, per annunciare un ulteriore periodo di riposo e convalescenza di altri sette/otto mesi.

Alla luce della odierna ridistribuzione delle deleghe da parte del vicesindaco, Rinaldi si pone alcuni interrogativi. 'Al fine quindi di portare la necessaria chiarezza giudirica chiedo alle autorità citate di intervenire e provvedere a fare chiarezza, una chiarezza che si rivela ad oggi assolutamente indispensabile'.

'E' necessario che le funzioni competenti si attivino e chiariscano una situazione che ha suscitato e suscita perplessità e sconcerto nei castelvetresi - afferma l'ex sindaco Giorgio Montanari -. Non è cosa da poco. Naturalmente non è in discussione la condizione oggettiva del signor sindaco, ma le valutazioni conseguenti e le decisioni prese da chi amministra. Riguardo a questo percorso, la mia personale opinione è che un ruolo non derogabile debba essere necessariamente svolto dai consiglieri di minoranza. Anche recentemente, sono stato contattato (in quanto già consigliere, assessore e sindaco) da cittadini (anche del Partito che governa a Castelvetro) molto amareggiati e indecisi sul da farsi. Occorre avere risposte chiare ed univoche. Per il bene comune'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Mivebo
La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, proposte di Gioventù ..
Francesco Natale, Tommaso Casolari, Matteo Terzilli e Filippo Rossini si candidano in ..
08 Maggio 2024 - 18:03
Castelfranco, la storia del ..
Alla serata, presieduta da Giuseppe Guberti, interveranno il sindaco di Castelfranco Gianni ..
08 Maggio 2024 - 16:44
Castelvetro: straniero irregolare con..
Libero in attesa delle procedure per espulsione un 29enne albanese, con precedenti, fermato ..
08 Maggio 2024 - 15:57
Carpi, si schianta contro un'auto in ..
Nell'incidente la donna non ha riportato ferite gravi. Sul posto vigili del fuoco, ambulanza..
07 Maggio 2024 - 23:29
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48