Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei qualsiasi cosa per riportarla qui con me'. Il sindaco: 'Sono distrutta dal dolore'


Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tragedia oggi a Bastiglia, in provincia di Modena. Una adolescente di 16 anni, Giulia Lucenti, è morta nel primo pomeriggio nella sua abitazione in via XXV aprile. Ad ucciderla un improvviso arresto cardiaco.
La giovane soffriva di problemi alle valvole mitraliche, era sotto controllo medico per questo, ma nel complesso godeva di buona salute. Ieri si era sottoposta alla seconda dose di Pfizer.
'L'ho accompagnata io ieri a Castelfranco per la seconda dose di vaccino Pfizer - spiega il padre Lorenzo Lucenti, sconvolto dal dolore -. Con la prima puntura non aveva avuto nessuna reazione particolare e anche ieri dopo la puntura non ha mostrato malessere. Vive con la madre e oggi a pranzo l'ho chiamata intorno alla mezza. Stava bene e mi ha detto che era tranquilla sul divano e aveva solo un leggero indolenzimento al braccio.

All'una e mezza l'ha chiamata anche sua mamma Oxana e stava bene. Poco prima delle 15 la mamma è quindi rincasata dal lavoro e l'ha trovata senza vita sul divano. Io ero dal medico, sono corso col dottore stesso e immediatamente è arrivata un'ambulanza. Non c'è stato nulla da fare'.
Lorenzo Lucenti è conosciuto e apprezzato a Bastiglia, anche per la sua attività di volontariato in polisportiva. Pur nella disperazione, non vuole sollevare nessun allarme o rivendicazione. 'Non credo il vaccino abbia influito, la prima dose non aveva fatto nulla. In ogni caso non mi importa il motivo, farei qualsiasi cosa per riportarla qui con me, ma non è possibile'. I medici vaccinatori erano stati avvertiti del problema al cuore della ragazza? 'Certo, lo avevamo detto' - risponde il padre.
Saranno gli esami a certificare una eventuale correlazione sulla quale al momento non si può ipotizzare nulla, se non fotografare l'oggettivo dato temporale.
La morte ha sconvolto l'intero Comune alle porte di Modena. Il sindaco, Francesca Silvestri, appresa la notizia, ha annullato lo spettacolo per bimbi che era stato promosso questa sera in piazza. 'Sono distrutta dal dolore e senza parole. Piango davanti a una tragedia simile'.
Giuseppe Leonelli

Nella foto una immagine sorridente Giulia col padre Lorenzo Lucenti che ci ha dato il consenso per la pubblicazione. Alla famiglia vanno le più profonde condoglianze della nostra redazione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo
Articoli Correlati
Modena, buon pareggio col Mantova
Sport
30 Novembre 2024 - 19:56
Street Parade, a Modena serpentone di colori e musica
Societa'
30 Novembre 2024 - 19:17

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Bomporto, rompono vetro dell'auto e rubano zaino scolastico del figlio
Vittima del furto, avvenuto mercoledì pomeriggio a Sorbara di Bomporto, è la bomportese ..
01 Dicembre 2024 - 17:14
Spilamberto, investita da un'auto: muore una 70enne
La vittima, Lilijana Topalli, procedeva a piedi quando è stata travolta da una Renault ..
30 Novembre 2024 - 00:09
Finita e inaugurata la rotatoria Rabin-Nonantolana
Opera da 1,7 milioni di euro che ha ridisegnato e potenziato la rotatoria precedente. ..
28 Novembre 2024 - 19:51
Vignola, maxi furto di rame dalla pubblica illuminazione
Si tratta di un danno importante, stimato in circa 25mila euro, probabilmente messo a segno ..
28 Novembre 2024 - 15:00
La Provincia - Articoli più letti
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48