La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Carpi, proposte di Gioventù nazionale consegnate al candidato Arletti

Carpi, proposte di Gioventù nazionale consegnate al candidato Arletti

Francesco Natale, Tommaso Casolari, Matteo Terzilli e Filippo Rossini si candidano in Consiglio comunale


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Sono state presentate oggi in conferenza stampa le proposte di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, consegnate al candidato Sindaco Annalisa Arletti. 
Sicurezza, spazi studio, trasporto pubblico e viabilità, sport, cultura sono solo alcuni dei macrotemi sottolineati.

Le 11 proposte
Maggiori presidi nei luoghi di ritrovo delle baby gang, maggiori controlli nei parchi pubblici noti per degrado e abuso di alcolici, spazi studio nelle vicinanze delle scuole, riorganizzare biblioteca e implementare spazi, trasporto pubblico da riorganizzare con maggiore frequenza e riorganizzazione percorsi delle linee con occhio di riguardo a frazioni e Cibeno, creare piste ciclabili e non macchie rosse, mettere attrezzature nei parchi pubblici, creazione di un palazzetto dello sport, potenziamento del servizio Taxi anch'io, carta giovani che permetta sconti per cultura e trasporti senza Isee, pianificazione sistematica di eventi in piazza e tavoli da pic nic nel parco Piersanti Mattarella.

Dietro al tavolo, assieme ad Annalisa Arletti, Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale. Natale annuncia la sua candidatura a Consigliere Comunale e quella di altri 3 membri del movimento giovanile: Tommaso Casolari, Matteo Terzilli e Filippo Rossini.
'I giovani devono essere protagonisti della città che noi desideriamo costruire insieme. I ragazzi offrono importanti punti di vista che non si possono ignorare.
Oltre ad un'analisi di quelle che sono le esigenze e i bisogni dei giovani, è importante permettere loro di contribuire alla crescita della citta. Per questo è nostra intenzione stabilire un vero e proprio Patto con i giovani affinché possano essere protagonisti di un cambiamento che, soprattutto sulle tematiche giovanili, è quantomai doveroso. Accanto a problemi e tematiche urgenti quali il disagio giovanile e la povertà educativa è sempre più necessario guardare alle giovani generazioni come una risorsa e una speranza per il futuro. Quello con la nuova generazione è un dialogo costante e sempre costruttivo' - ha detto Annalisa Arletti.
 
'Gioventù Nazionale a Carpi è una squadra di militanti appassionata dei temi della città. Vogliamo contribuire a costruire una storia nuova. Siamo pronti a portare avanti le nostre proposte anche in Consiglio Comunale. I temi che abbiamo presentato toccano tutti i giovani carpigiani e più tematiche locali' - ha chiuso Francesco Natale.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati