Sicurezza, spazi studio, trasporto pubblico e viabilità, sport, cultura sono solo alcuni dei macrotemi sottolineati.
Le 11 proposte
Maggiori presidi nei luoghi di ritrovo delle baby gang, maggiori controlli nei parchi pubblici noti per degrado e abuso di alcolici, spazi studio nelle vicinanze delle scuole, riorganizzare biblioteca e implementare spazi, trasporto pubblico da riorganizzare con maggiore frequenza e riorganizzazione percorsi delle linee con occhio di riguardo a frazioni e Cibeno, creare piste ciclabili e non macchie rosse, mettere attrezzature nei parchi pubblici, creazione di un palazzetto dello sport, potenziamento del servizio Taxi anch'io, carta giovani che permetta sconti per cultura e trasporti senza Isee, pianificazione sistematica di eventi in piazza e tavoli da pic nic nel parco Piersanti Mattarella.
Dietro al tavolo, assieme ad Annalisa Arletti, Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale. Natale annuncia la sua candidatura a Consigliere Comunale e quella di altri 3 membri del movimento giovanile: Tommaso Casolari, Matteo Terzilli e Filippo Rossini.
'I giovani devono essere protagonisti della città che noi desideriamo costruire insieme. I ragazzi offrono importanti punti di vista che non si possono ignorare.
'Gioventù Nazionale a Carpi è una squadra di militanti appassionata dei temi della città. Vogliamo contribuire a costruire una storia nuova. Siamo pronti a portare avanti le nostre proposte anche in Consiglio Comunale. I temi che abbiamo presentato toccano tutti i giovani carpigiani e più tematiche locali' - ha chiuso Francesco Natale.