Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

No del M5S carpigiano ad accordo col Pd: vertici regionali smentiscono

La Pressa
Logo LaPressa.it

Attacco alla Medici: 'Chi non si identifica con nostra visione e valori, sceglie implicitamente di collocarsi fuori dal nostro progetto politico'


No del M5S carpigiano ad accordo col Pd: vertici regionali smentiscono
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le recenti dichiarazioni rilasciate dalla consigliera comunale di Carpi, Monica Medici, riguardanti le strategie politiche e le potenziali alleanze del movimento, rappresentano esclusivamente una posizione personale e non corrispondono alla linea guida ufficiale del Movimento 5 Stelle. Tali opinioni personali non sono indicative della nostra politica basata su dialogo aperto e confronto costruttivo'.  A parlare sono i coordinatori regionali M5S Gabriele Lanzi e Marco Croatti, insieme al coordinatore provinciale di Modena, Massimo Bonora. i quali bocciano il no della Medici a un accordo col Pd di Carpi. Una presa di distanza simile a quella già messa in campo nei confronti della referente M5S di Mirandola, Nicoletta Magnoni.

'I coordinatori confermano dunque il loro impegno a continuare il percorso di dialogo e collaborazione con tutte le forze politiche progressiste, senza pregiudizi sugli esiti, enfatizzando l'importanza dell'unità e della coerenza di intenti, nel rispetto dei ruoli e delle procedure che caratterizzano il Movimento.

Si sottolinea inoltre che, sebbene sia fondamentale mantenere aperti gli spazi interni di discussione, come quello previsto per sabato 17 febbraio, è altresì chiaro che la linea politica ufficiale del Movimento viene definita e coordinata congiuntamente dai suoi rappresentanti ufficiali. Questo approccio assicura che tutte le posizioni e le strategie rispecchino coerentemente gli obiettivi e i valori del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle si impegna a mantenere la sua dedizione nello sviluppo di un programma politico partecipativo in vista delle importanti sfide elettorali del 2024, agendo sempre nell'interesse comune e ribadendo la necessità di un'azione politica che sia unitaria e coerente con i valori fondanti del movimento. Chi non si identifica in questa visione e in questi valori, sceglie implicitamente di collocarsi fuori dal nostro progetto politico' - concludono i rappresentanti del Movimento.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Mivebo
La Provincia - Articoli Recenti
Bastiglia, ecco i nomi della lista di..
'Segnare un grande cambiamento proponendo agli abitanti del paese la possibilità di una ..
10 Maggio 2024 - 17:11
Ospedale Carpi, medici e infermieri ..
Insulti contro medico e infermieri, in quanto in disaccordo con l’iter diagnostico e ..
10 Maggio 2024 - 17:05
Savignano, aggiudicato all'asta per ..
Il fabbricato ha una superficie di 107 metri quadrati e il relativo appezzamento di terreno ..
09 Maggio 2024 - 12:55
Mirandola, droga in un’abitazione: ..
Nell’appartamento sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente di tipo ..
09 Maggio 2024 - 12:52
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48