Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Al Braglia è ancora derby: arriva la Spal, terzultima in classifica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ci sono 30 precedenti al Braglia, tra campionato e Coppa Italia, con 15 vittorie del Modena, 9 pareggi, e 6 vittorie della Spal


Al Braglia è ancora derby: arriva la Spal, terzultima in classifica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ancora un derby per il Modena; arriva al Braglia la Spal, terzultima in classifica a quota 33, guidata al campione del mondo Massimo Oddo, terzo allenatore della stagione per gli estensi, dopo Venturato e De Rossi.
La Spal in trasferta ha giocato 16 partite conquistando 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, condite da 13 reti segnate e 21 subite; con la gestione Oddo, subentrato il 14 febbraio, 9 partite disputate con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Ci sono 30 precedenti al Braglia, tra campionato e Coppa Italia, con 15 vittorie del Modena, 9 pareggi, e 6 vittorie della Spal; l’ultima vittoria degli estensi a Modena risale al 22 ottobre 1995, campionato di serie C, finì 2 a 1 per gli ospiti; l’ultima al Braglia è datata 3 settembre 2000, campionato di serie C, finì 1 a 0 per il Modena di Gianni de Biasi; fu la prima di otto vittorie consecutive e l’inizio della grande cavalcata della Longobarda.


Oggi il Modena ha la ghiotta occasione di compiere un passo importante verso la salvezza; battendo la Spal, i gialli si porterebbero a +13 dal terzultimo posto con sole 4 gare da giocare.

Il Modena arriva alla gara di oggi reduce dal bel pareggio contro il Parma e con importanti recuperi tra i propri effettivi; anche Falcinelli e Bonfanti infatti hanno accelerato nel lavoro con i compagni e saranno pronti per la partita.
Alla Spal servono punti per non perdere il treno dei playout, e oggi verrà al Braglia per dare battaglia e possibilmente vincere la partita; agli ospiti serve la vittoria perché la sconfitta suonerebbe come una mezza condanna; per entrambe le squadre dunque la vittoria rappresenterebbe un deciso passo in avanti verso le rispettive ambizioni.

Il Modena dovrà mettere in campo tutte le proprie abilità, giocando come sempre con attenzione, determinazione, applicazione tattica e mentale, con cattiveria agonistica e voglia di portare a casa il risultato; come predica sempre il mister, il risultato passerà per quello che il Modena saprà fare in campo, giocando da squadra con compattezza e capacità di lettura delle situazioni di gioco.

Tesser si dovrebbe affidare al solito schieramento; davanti a Gagno, Oukhadda, Silvestri (in ballottaggio con il rientro di Cittadini), Pergreffi e Renzetti; a centrocampo sicuro Gerli, mentre per gli altri due posti ballottaggio Magnino, Armellino e Ionita, anche se Duca scalpita per una maglia; davanti, sicuro Diaw sostenuto da Tremolada e dal rientrante Falcinelli, che dovrebbe avere recuperato dai postumi dell’infortunio subito prima della gara con il Parma; assenti Poli e Battistella, mentre tutti gli altri sono a disposizione; come sempre il mister deciderà negli istanti che precedono il calcio di inizio.
Arbitra Santoro di Messina, al suo primo incrocio con il Modena; la Spal, invece, con l’arbitro siciliano ha due precedenti, con 1 pareggio e 1 sconfitta.

Calcio di inizio alle 14 davanti a un Braglia anche oggi gremito per le grandi occasioni; sono circa 5.000 i biglietti venduti, con circa 1200 ospiti; curva Montagnani esaurita e come sempre pronta a stringersi attorno al canarino per raggiungere tre punti che sarebbero fondamentali.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena ospita il Sudtirol: Bisoli ..
Anche per gli ospiti sarà una gara importante, da non perdere assolutamente: la vittoria ..
27 Aprile 2024 - 07:59
Atletica, trofeo Liberazione: ..
Primi riscontri per i protagonisti di tante categorie in casa gialloblù nelle competizioni ..
27 Aprile 2024 - 02:25
Modena-Sudtirol: vittoria necessaria ..
Gara dei destini incrociati quella di sabato per mister Bisoli che sulla panchina del ..
26 Aprile 2024 - 16:36
Volley: Moma Anderlini vice campione ..
Andrea Bertoni è stato premiato come miglior centrale della Final Four Regionale, mentre..
25 Aprile 2024 - 23:48
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40