La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, per il Castelfranco vetta di... rigore

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con questa vittoria il Castelfranco mantiene la vetta della classifica del girone A di Eccellenza assieme alle sorprendenti Arcetana e Felino


Calcio Dilettanti, per il Castelfranco vetta di... rigore


Sì, lo ammettiamo, ci siamo sbagliati. Lo abbiamo fatto in buona fede, come sempre, ma ci siamo sbagliati. Perchè il Castelfranco non chiuderà la stagione con la media di un rigore a partita (in effetti non è nemmeno più quotato alla Snai), ma addirittura con due. Già, perché dopo il rigore, incredibile, di Colorno (date un'occhiata, se ne avete voglia, alle immagini della partita su Sport Parma), anche oggi col modestissimo Fiorano, squadra pare destinata, ahinoi, alla retrocessione ma che contro i biancogialli non ha assolutamente sfigurato, tanto che avrebbe meritato almeno un punto, al Castelfranco sono stati assegnati due rigori a favore, il primo trasformato da Leonardi, che poi, entrato in area clamorosamente prima che venisse calciato il penalty,  ha ribadito in rete la palla del 2-1 dopo che Antonioni aveva respinto la conclusione dagli 11 metri di Zunino.
Con questa vittoria il Castelfranco mantiene la vetta della classifica del girone A di Eccellenza assieme alle sorprendenti Arcetana e Felino, ma domenica inizieranno le partite 'vere' come quella sul campo del favoritissimo Nibbiano, anche se il vantaggio di avere almeno un rigore a favore non è cosa di poco conto. I piacentini, dopo il mezzo passo falso all'esordio col San Felice, nell'ultimo turno hanno alzato la voce andando a sbancare il campo del Real Formigine con una doppietta dell'ex del Castelfranco Valim, giocatore che non c'entra nulla con questa categoria. E' vero, il Castelfranco all'esordio, rigore a parte, ha  sbancato il campo del Colorno che però, al contrario di quanto hanno dichiarato vari 'esperti' arriverà al massimo al decimo posto. La squadra parmense ha infatti rubacchiato un punto a San Felice pareggiando al 95' su rigore. Bene, benissimo la San Michelese che ha battuto con una rete in avvio di Habib, l'Agazzanese, squadra che si è piazzata al secondo posto lo scorso anno. La squadra sassolese ha comunque allestisto una buona squadra, che sicuramente si salverà senza problemi. Colpo della Cittadella a Bagnolo: diciamo subito che la formazione modenese non è destinata a lottare per la salvezza, ci sono squadre ben più scarse della squadra di Paganelli (come il Castelvetro, battuto 3-2 dal Bibbiano nonostante la doppietta di Zito, ma anche il Formigine rischia tanto), ma nessuno avrebbe pensato alla vigilia di questa partita, che i reggiani avrebbero addirittura perso.

Nel girone B di Promozione,  dopo due giornate comandano Fabbrico e Vignolese. Sorprese? Mica tanto: il Fabbrico di Pellacani ha allestito una buonissima squadra in grado di lottare per i primi posti, la Vignolese pure. I reggiani hanno avuto vita facile contro il Cavezzo battuto 3-0 con le reti di Ouaden, autore di una doppietta (il primo gol su rigore), e Bellesia. I rossoverdi modenesi hanno superato 2-1 il Luzzara con i gol di Bartolini e Lo Prete, mentre per i reggiani ha accorciato a tempo scaduto Bartoli. Con una rete di El Madi La Pieve vince 1-0 sul campo della Modenese: era il big match della giornata anche se riteniamo che nessuna delle due squadre ha l'organico per vincere questo girone. Con un gol allo scadere di Belfasti, il Castellarano sbanca il campo della Riese per 2-1 (in precedenza avevano segnato per gli ospiti Ierardi e e Zogu).
La Solierese coglie a fatica i 3 punti contro il Baiso Secchia battuto 2-1 con le reti di Mazza (rig.) e Zanni, mentre per i reggiani aveva segnato Maljvoievic. Finisce 2-2 la sfida  Scandianese-Campagnola: in avvio ospiti in vantaggio con Spataro, poi la ribaltano Corbelli e Bursi, al 90' il pari di Carretti.
Pareggio a sorpresa (0-0) del Galeazza che strappa uno punto  sul terreno del Polinago.
Infine due goleade. Clamorosa vittoria (7-1) del Vezzano contro il modestissimo Persiceto; le reti: Aurea, Tognoni, Piermattei (2, uno su rigore), Bassoli (rig.), Arduini  e Paterlini, per i bolognesi aveva accorciato Ginesi. La Quarantolese ha rifilato un bel 5-2 al Castelnuovo con le reti di Cavicchioli (2), Gozzi, Lagonegro e Setti, mentre per gli ospiti i gol portano le firme di Lambresa e Carbone. Il Castelnuovo ha così incassato  otto gol in due gare: non male.  

Matteo Pierotti



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>




Sport - Articoli Recenti
Modena-Catanzaro 3-1: l'applauso dei ..
Apre Silvestri su cross di Tremolada, raddoppia Diaw, accorcia il Catanzaro e Magnino ..
31 Luglio 2022 - 22:34
Gp Ungheria, Verstappen show: ..
Il pilota della Red Bull compie una grande rimonta dalla decima posizione ottenuta in ..
31 Luglio 2022 - 17:22
Gp Ungheria, pole di Russell davanti ..
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre ..
30 Luglio 2022 - 17:19
Reti gialloblù: al Braglia tutto ..
Nel pre-partita di Coppa Italia con mister Tesser allo stadio Braglia, alla vigilia di ..
30 Luglio 2022 - 15:34
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40