Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena domani ospita il Genoa: un bivio per entrambe le squadre

La Pressa
Logo LaPressa.it

La gara di domani può segnare una svolta nel cammino di entrambe le formazioni


Modena domani ospita il Genoa: un bivio per entrambe le squadre
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena ospita domani al Braglia il Genoa, nel posticipo domenicale della giornata: una gara che è diventata un big match, vista la classifica delle due squadre.

Il Genoa arriva al Braglia a quota 42 punti: sotto la gestione di Gilardino, promosso dalla primavera al posto dell’esonerato Blessin, in 9 gare ha cambiato passo, con 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta; fuori casa, i rossoblù hanno giocato 12 gare, con 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, condite da 14 reti segnate e 11 subite.
Un organico costruito per il ritorno in serie A, che dopo un inizio stentato ha trovato ritmo, gioco e punti.

In settimana, il Genoa è stato penalizzato di 1 punto in classifica per una serie di irregolarità e di inadempimenti legati a tardivi pagamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022; scenderanno al Braglia determinati a giocare per i tre punti.


Sono 34 i precedenti a Modena, con 12 vittorie dei gialli, 17 pareggi e 5 vittorie degli ospiti; l’ultima al Braglia risale al 19 settembre 2006, 2 a 0 per il Modena con le reti di Sforzini e Pinardi.

Il precedente però più famoso e che fa più male ai tifosi del Modena risale al 19 giugno 1988, ultima giornata di campionato; al Braglia, il Genoa vinse 3 a 1 condannando il Modena alla retrocessione in serie C; al termine della gara ci furono scontri tra tifosi e forze dell’ordine dentro e fuori dallo stadio.

La gara di domani può segnare una svolta nel cammino di entrambe le formazioni; il Modena viene da due, belle, vittorie consecutive, ed è determinato a continuare la propria striscia positiva: i gialli sono cresciuti come squadra e hanno preso ritmo di gioco e di risultati; di fronte una delle corazzate del campionato, abituata a ben altri palcoscenici; ma il Modena gioca sempre per i tre punti, e ha dato ormai segnali importanti di essere in grado di fare risultato contro qualunque avversario e su qualunque campo.

Per provare a vincere la gara, il mister si affiderà al collaudato modulo 4-3-2-1; assenti, oltre a Battistella, anche Diaw e Ferrarini, che in settimana hanno accusato gravi problemi, e i cui tempi di recupero si aggirano in circa trenta giorni. Davanti a Gagno, probabile conferma per la linea a quattro Oukhadda, Cittadini, Pergreffi e Ponsi, vista nelle ultime due gare; in mezzo sicuro Gerli, ai suoi lati Magnino, Poli, Armellino e Ionita si giocano le due maglie residue, con favoriti i primi due; davanti, assente Diaw, ballottaggio tra Bonfanti e Strizzolo, supportati da Falcinelli e da uno tra Tremolada e Giovannini.

Arbitra l’internazionale Mariani di Aprilia, con cui il Modena ha otto precedenti, con 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte; il Genoa ha invece 16 precedenti con il fischietto laziale nei quali ha totalizzato 3 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.

Calcio di inizio alle 16.15 allo stadio Braglia, davanti a una cornice di pubblico delle grandi occasioni; curva Montagnani sold out, presenti oltre 11mila spettatori, di cui oltre 2.500 ultras genoani; una partita che i tifosi modenesi vivono e sentono in modo particolare: l’apporto del tifo gialloblù non mancherà, per spingere i gialli verso la vittoria.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena chiude il campionato con il..
Le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, e il Modena arriva alla gara ..
10 Maggio 2024 - 08:51
Rugby: il Giacobazzi chiude il ..
Festa biancoverdeblù a Collegarola: la squadra di Rovina supera 45-12 Pieve. Il Giacobazzi ..
06 Maggio 2024 - 01:10
La McLaren di Norris vince il Gp di ..
Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz che, dopo un grande duello con Oscar ..
05 Maggio 2024 - 23:49
Il Carpi vola in serie C: festa ..
Oggi i biancorossi al Cabassi hanno superato il Certaldo per 5 a 1 e così hanno ottenuto la..
05 Maggio 2024 - 18:19
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40