Cosa succederebbe se un candidato, per lo più alla carica di sindaco, a Modena, si facesse immortalare, sorridente, davanti all'immagine del Duce o, di Hitler? Probabilmente si scatenerebbe l'inferno. Di certo una bufera politica.
Nulla di tutto cio' se invece ad essere rappresentato è un altro, pur terribile e sanguinario dittatore, ma comunista. Capita a Modena, anzi ad una candidata sindaco di Modena, Carolina Coriani, immortalata in una foto postata sul suo profilo FB, davanti all'immagine di Lenin. Pugno chiuso, sorriso, quasi a condividere una battaglia ideale (ed ideologica), che nel 2017, sottolinea nella frase che accompagna il post, compie 100 anni. Nulla di che, figuriamoci, siamo a Modena, dove molte cose girano solo, o quasi, e ancora, a senso unico, e ci si può permettere anche questo. Ma Carolina, forse un po' di attenzione in più, soprattutto da candidata sindaco, almeno per opportunità politica, poteva anche averla. Anche solo perche certi simboli e certi gesti, non hanno età.
Gi.Ga.
L'omaggio (scomodo) al dittatore Lenin della candidata sindaco MVP
Carolina Coriani posta una foto omaggio al violento dittatore che invent? i gulag
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Bonaccini, collezione-estate
I Promessi Consip
Minniti, Renzi e Richetti: ecco gli eredi di Berlinguer
Pessime notizie
Articoli Recenti
La maglietta di Bertoldi e i distinguo di Bignardi su Kirk
Stefano Bonaccini e la sua Dacia Duster, un legame da vivere e condividere
Ligabue, appello per il clima al Campovolo ma il suo concerto da 100.000 persone genera oltre 2.000 tonnellate di CO2
Ex mercato bestiame: dagli alberi tagliati agli alberi sepolti vivi
