Opinioni Le Vignette di Paride

Bimbo Trump gioca alla guerra

Bimbo Trump gioca alla guerra

Bombarda, rapisce, invade, poi si stupisce se il mondo non applaude


1 minuto di lettura

Signori miei, ammettiamolo una buona volta: la propaganda del cosiddetto 'occidente democratico' sta raggiungendo livelli da Istituto Luce. E così Trump gioca alla guerra come un bambino gioca al dottore: senza sapere cosa fa, ma sporcando tutto di sangue; bombarda, rapisce, invade, poi si stupisce se il mondo non applaude. E così sappiamo una volta per tutte che il Nobel per la pace non era un premio: era un permesso. Nairobi, Caracas, Gaza e Iran è il suo tappeto da gioco. Il paradosso è che dice che porta la pace, mentre intanto schiaccia la colomba. No, Trump non è un pazzo, è peggio: la sua è una strategia da impero in declino relativo, non da impero trionfante, meglio; è l’infanzia dell’Impero che si rifiuta di crescere. E quando un bambino-quasi-ottantenne con i missili piange, il mondo dovrebbe togliergli i giocattoli: non dargliene altri, o no?

Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati