Opinioni Le Vignette di Paride

Charlie Hebdo, tre anni fa la strage

Charlie Hebdo, tre anni fa la strage

Era il 7 gennaio 2015 quando 12 persone vennero uccise sotto i colpi dei kalashnikov


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Ricorre oggi il terzo anniversario del massacro dei fratelli Kouachi contro la redazione di Charlie Hebdo. Era il 7 gennaio 2015 quando 12 persone vennero uccise sotto i colpi dei kalashnikov.  'Oggi più che mai non c'è democrazia senza laicità, senza il diritto di credere o di non credere', ha detto ieri il caporedattore di Charlie Hebdo, Gérard Biard.

Il presidente Emmanuel Macron, accompagnato dalla moglie Brigitte, ha partecipato alle commemorazioni di Stato questa mattina alle 11 in Rue Nicolas Appert, sede dell'allora redazione del giornale decimato dai jihadisti.

Così il nostro Paride ricorda quell'attentato.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.