Opinioni Le Vignette di Paride

Pasolini, da qualche parte nel cielo del disincanto, cammina ancora

Pasolini, da qualche parte nel cielo del disincanto, cammina ancora

Fratello dei cani, ultimo uomo che non ha mai chiesto e non chiede perdono, nemmeno a Dio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Cinquant’anni dopo l’Idroscalo, Dio ha finalmente capito di aver sbagliato. No, non a creare il mondo, ma a lasciarlo in mano agli... 'sviluppatori'! E così il Verbo si è fatto algoritmo, il desiderio si misura in visualizzazioni e la solitudine, che Pasolini invocava, è diventata un 'difetto di connessione'. Dio non parla più per parabole, ma per pop-up. E Pasolini, da qualche parte nel cielo del disincanto, cammina ancora, fratello dei cani, ultimo uomo che non ha mai chiesto e non chiede perdono, nemmeno a Dio, quando Dio finalmente si scusa: anche se è troppo tardi.

Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.