Opinioni Le Vignette di Paride

E la peste del secolo dove è finita?

E la peste del secolo dove è finita?

Insomma, amici miei, diciamolo: dove si fabbricano le notizie? Chi decide che oggi l'emergenza è l'Ucraina e ieri quelli dei tagliagole-jihadisti?


1 minuto di lettura

Poca fa io e il mio amico Leonelli ci chiedevamo: dov'è finita il Covid, la peste del secolo? Quella che, secondo Burioni e compagni, avrebbe finanche 'estinto il genere umano', nonostante nel 2020 (e senza il vaccino) la Covid ha fatto meno morti del cancro? Insomma, amici miei, diciamolo: dove si fabbricano le notizie? Chi decide che oggi l'emergenza è l'Ucraina e ieri quelli dei tagliagole-jihadisti? E a quando i torturati e massacrati nello Yemen? Questi ultimi abbiano pazienza, che qui in Occidente siamo in questo momento occupati con zio Putin, il cattivone e siamo reduci dalla durissima offensiva contro i No-vax. E un domani, chissà, dovesse mai succedere qualcosa di eclatante, chessò, che i tagliagole partecipino al Festival di Sanremo, imponendo il velo, allora potremo ritornare a denunciare le violazioni dei diritti umani? E' proprio vero: gli occidentali non se ne avvedono, ma credo che perlomeno agli occhi di quelli del 'mondo di sotto', son davvero dei cretini, a prescindere. Secondo me.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.