Opinioni Le Vignette di Paride

I bolliti misti

I bolliti misti

Si può accostare un allenatore di calcio un po' fanfarone (ammettiamolo) ad un vecchio presidente Usa...


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Si, sono d'accordo con voi, giacché accostare un allenatore di calcio un po' fanfarone (ammettiamolo) ad un vecchio presidente Usa rimbambito, è un po' azzardato, l'ammetto.
Epperò, signori miei, cosa volete che vi dica? E' il linguaggio essenzialmente simbolico e frequentemente paradossale della satira, che neanche l'I.A. più sofisticata potrà mai eguagliare, secondo me.
A proposito di I.A. (scusate, ma era l'argomento di ieri sera con l'amico del cuore, super-tecnologico e, ovviamente super-favorevole a questa nuova diavoleria), avrei voluto chiedergli, visto che se ne sta già occupando leggendo il solito tomo sull'argomento, di cosa pensa del nuovo motore grafico di intelligenza generativa di Adobe, perché io l'ho trovato peggiorativo.
No, perché non molto tempo fa avevo provato il programmino di grafica cercando di riprodurre le vigne nel mio stile, 'grazie' ad un'intelligenza davvero insospettabile per un'I.A:, ma quando li generavo, mi uscivano delle ciofeche da bambini dell'asilo.
Morale: da lì ho capito che se il creatore del programmino è scemo anche la macchina ha tutto il diritto di esserlo.
E comunque son tornato alla matita, per dire... e una risata mi seppellirà..
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.