Opinioni Le Vignette di Paride

Pace ipocrita

Pace ipocrita

Trump non lo sopporto, è rozzo, arrogante, cambia idea ogni secondo giorno, ma sorprendentemente non belligerante e da sempre...


1 minuto di lettura

Il Comitato Norvegese ha premiato la pace… che non c’è: alzi la mano chi sostiene che tal María Corina Machado abbia mai fermato guerre, abbia mai disarmato eserciti, abbia mai aperto trattati... come invece ha fatto Trump. Ok, è una dissidente brava e coraggiosa, sì, ma, signori miei, di pace non ne ha firmata neanche una, che sia una. Il suo Nobel potrebbe essere visto più come un 'Premio contro la Dittatura', tuttavia la sensazione è che sia stato travestito da 'riconoscimento pacifista', o no? Personalmente serve a dire al mondo: 'Ehi, guardate, noi occidentali siamo buoni, perchè stiamo dalla parte giusta!': mentre il Venezuela affonda nella fame, nelle sanzioni e nella paura.. già!
Trump non lo sopporto, è rozzo, arrogante, cambia idea ogni secondo giorno, ma sorprendentemente non belligerante e da sempre: forse avrebbe dovuto bombardare di più per meritare il Nobel per la pace, come fece, a suo tempo Obama, il quale ottenne il Nobel ma che successivamente bombardò più di 7 paesi, ampliando conflitti e tensioni! Morale? Be', diciamo la verità: oggi il Nobel per la Pace non premia chi costruisce ponti, ma chi piace ai palazzi e la pace, quella vera, resta un uccello che tiene un cartello con l’hashtag del giorno e oramai non vola più: sfila in parata, beccando briciole di gloria. O no?
Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati