Opinioni Le Vignette di Paride

Sacco in spalla e resistenza...

Sacco in spalla e resistenza...

Che non è tempo in cui fidarsi (semmai lo è stato)...


1 minuto di lettura

Data la situazione, conviene ragionare per conto proprio, magari mettersi l'elmetto e praticare lo scetticismo in via precauzionale: che non è tempo in cui fidarsi (semmai lo è stato!). Insomma, io, prima della pandemia, credevo nei valori della Repubblica, credevo nella Costituzione e ci credo tutt'ora, ma a forza di 'dagli al no-vacs! I no-vacs sono pericolosi! Escludiamo i no-vacs dalla vita sociale!' non vedo in giro altro che delatori (impazziti), nel senso che tutti delàtàno per un qualche tornaconto e il rapporto di fiducia tra lo Stato e il cittadino è andato a gambe all'aria. Benissimo, sacco in spalla e resilienza, tenere botta senza mai derogare al nostro impegno, che sarebbe la ricerca della verità: conosci te stesso, possiedi il necessario, apprendi il superfluo, e chissà che potrebbe tornarti utile, o no? Viva la Libertà! Abbasso l'infame tessera verde! Bon e anche oggi ho fatto il mio dovere.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.