Opinioni Le Vignette di Paride

Se per l'Europa la guerra è eccitante

Se per l'Europa la guerra è eccitante

La guerra è solo una sporca tragedia, sulla quale non possiamo che piangere


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Dalla regia mi dicono che recentemente è successa la stessa cosa anche a Bologna. Be', che dire? Al netto che quando una legge è ingiusta, il popolo ha il diritto di ribellarsi, il gesto mi sembra coerente, appunto dato che l'UE sviluppa programmi dal nome di Rearm Europe, insomma: dev’esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli di Bruxelles, che trovano necessaria o addirittura eccitante la guerra, nonostante la storia ci insegna che non v'è nessuna necessità e/o nulla di eccitante, ergo la guerra è solo una sporca tragedia, sulla quale non possiamo che piangere. Questa Europa rappresenta il declino dell'umanità, ergo una Europa guerrafondaia, nonché divisiva, a ben vedere addirittura 'complice' di criminali come Netanyahu, assassino di bambini, una Europa che non rispetta la Corte Internazionale, né i diritti internazionali. No, non è la mia Europa. A prescindere.
Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.