Il 12 ottobre si celebra la giornata del cioccolato.
Il cioccolato si ottiene con l'utilizzo di burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti che ne sviliscono le proprietà. Il buon cioccolato inoltre non può prescindere dalla qualità del processo produttivo, in ogni sua fase, dalla piantagione alla tavola. Il cioccolato è un bene di tutti, un goloso alimento dalle molteplici proprietà, che addolcisce la vita di ogni giorno.
Per questo va promosso e tutelato il consumo di quello che la leggenda narra essere il 'Cibo degli Dei'. Il cioccolato con più proprietà positive è il cioccolato fondente purché la percentuale di cacao sia come minimo all'85%. È il cacao che contiene sostanze capaci di esercitare effetti benefici sull'organizzazione dell'apparato cardiovascolare all'umore.
Il cacao contiene anche sostanze che possiedono proprietà antiossidanti. Mangiare il cioccolato perciò non solo appaga il palato ma apporta numerosi benefici alla salute.
La giornata del cioccolato

Il cacao contiene anche sostanze che possiedono proprietà antiossidanti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Edmund Hillary e Tenzing Norgay raggiungono la cima dell'Everest: 29 maggio 1953

La Visitazione della Beata Vergine Maria: 31 maggio

Giornata Mondiale del latte: 1 giugno

Nasce Città del Vaticano: 7 giugno 1929
Articoli Recenti
Giornata dei Sordociechi: 27 giugno

La Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga: 26 giugno

Una donna si laurea per la prima volta al mondo: 25 giugno 1678

La Natività di San Giovanni Battista: 24 giugno