Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

E ora sciogliamo il Pd!

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cos'è la destra, cos'è la sinistra...


E ora sciogliamo il Pd!
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A una certà età, arrivi a un punto che prendi congedo pure dal conformismo dalla (cosiddetta) sinistra, con la sua pretesa di essere sempre dalla parte giusta della storia, gli eletti, quelli che ti guardano dall'alto in basso (ci siamo passati, eh se ci siamo passati!).
Premessa: il fatto è che, di questo tempo, è l'insieme dell'Europa che è in crisi, tutta l'Europa è impazzita!
Guardate il nostro Paese, appunto: abbiamo la (estrema) destra e abbiamo la (cosiddetta) sinistra, che tra coprifuoco, lasciapassare (o green-apartheid, fate voi) nonché la sua proverbiale (dal Kosovo a oggi) vocazione belligerante, è la più reazionaria della storia repubblicana, se non nel mondo che neanche l'Ungheria di zio Orbàn, anzi.
Adesso vedremo quello che farà la Meloni, se tufferà le proprie radici su quel che c'è di peggio nella storia italiana recente, ma la (cosiddetta) sinistra, non è molto brillante, ergo: la sensazione è che non farà molta opposizione: visto e considerato che il suo programma elettorale era il copia-incolla di quello della (estrema) destra.


Morale: è evidente quindi che il populismo è ancora predominante nel nostro Paese, in pratica si passa il tempo a demonizzare l'avversario, sentendosi migliori della ragazza della Garbatella ('tanto è una fascista'), oppure del nutellaro-celodurista. Tuttavia non costituisce in sé motivo di distinzione, anzi: mai rincorrere l'avversario, se non altro perché ti batte per esperienza (semi-cit.), ma tant'è... Coraggio, c'è vita là fuori, non abbiate paura, si può avere qualcosa da dire anche senza celebrare Pasolini e Berlinguer, provateci, camerat... ehm, compagni!
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Dai Giorgia... Un piccolo sforzo
Quelli che gridano 'censura fascista', son gli stessi che legiferarono la tessera verde
22 Aprile 2024 - 08:12
Vogliono la Pace!
In fondo è solo una illusione
19 Aprile 2024 - 09:09
A volte ritornano
Super Mario è carico a molla
18 Aprile 2024 - 09:17
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30