Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Un pass avanti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma con questo manicomio, scusate ve lo immaginate l'Italia locomotiva dell'Europa?


Un pass avanti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' tutto un manicomio, intendo al Ministro della Salute cui si perdona tutto, pur che si tolga dalle scatole che di danni ne ha fatti abbastanza, o no? Anche al Drago, colui il quale doveva essere il salvatore della Patria, invece si è dimostrato un inetto politicamente. Un Ministro dei trasporti che si scandalizza per l'aumento spropositato dei carburanti, ma non fa nulla per mettere un tetto ai prezzi... insomma, l'è tutto un manicomio. Il sud è perso. Non fosse appeso per i capelli al resto d'Italia sarebbe niente di più che una Grecia: il bello è che il nord ci sta andando a ruota. Non è un discorso leghista, è la realtà (che poi nemmeno il leghista ce l'ha più coi gitani e i saraceni, per dire..). Il sud è perso, dicevo.

Guardatelo com'è ridotto, non bastano i saviani, non bastano gli uomini di buona volontà, è la struttura nel suo complesso che non regge più. E non è nemmeno un discorso di legalità...
Ma con questo manicomio, scusate ve lo immaginate l'Italia locomotiva dell'Europa? Il Belpaese è antropologicamente strutturato per la decrescita, gli impresentabili politicanti non sono la causa, ma il sintomo e a fare un discorso di produttività non si riesce dal 2007. Tutt'al più ci si aspetterebbe un risveglio civile, cosa lodevole nonché sacrosanta, quindi ripristinare e al più presto la legittima libertà di scelta, ma bisognerebbe innanzitutto abrogare (l'infame) green pass e mascherina, ma non basta: o si cambia antropologicamente o si muore. Finita lì.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Eppure era un amante della ..
Intanto ognuno era beatamente calato negli affari suoi
16 Maggio 2024 - 10:08
Un sogno vacuo
In tutto questo la disgrazia è che non c’è un 'popolo'
15 Maggio 2024 - 17:16
Eppure è successo
I criteri di scientificità completamente saltati, per la fretta
14 Maggio 2024 - 10:21
Festa della mamma nel genocidio a ..
Vedo, con sgomento, che una buona metà del popolo sovrano ha capito l'antifona, ma non gli ..
12 Maggio 2024 - 17:03
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30