Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Modena, sindaco offende il consigliere Fdi: 'Bugiarda azzeccarbugli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma i documenti che il sindaco riporta per sostenere l'accusa si riferiscono a un periodo successivo a quello a cui ha fatto riferimento l'esponente Fdi


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Oggi è stata scritta una pagina vergognosa del Consiglio Comunale. Il sindaco ha proferito nei miei riguardi le seguenti offese “bugiarda” e “avvocata azzeccarabugli” in modo totalmente ingiustificato e ledendo la mia dignità professionale e, in modo a mio parere ridicolo, lo ha fatto utilizzando il linguaggio di genere, avvocata, anziché avvocato. Segno di una sinistra decisamente nervosa che, di fronte a fatti e circostanze concrete, reagisce con violenza persino nei confronti di una donna, perseverando nell’usare il linguaggio di genere che si è rivelato per quello che è: una facciata fasulla, dietro la quale c’è il nulla di chi costruisce politiche su temi che non hanno nessun impatto concreto sulla vita dei cittadini'. A parlare è il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Modena, Elisa Rossini.
L'intervento si riferisce alla lite avvenuta oggi in Consiglio tra la stessa Rossini e il sindaco Muzzarelli.


Il sindaco ha infatti accusato la Rossini di essere bugiarda nell'affermare il Comune non sollecita un passaggio di livello della Questura 'perché lo testimoniano documenti e incontri'. 
Eppure, i documenti che il sindaco riporta (come si vede nel video) si riferiscono a un periodo successivo a quello a cui ha fatto riferimento l'esponente Fdi (2019-2021).

'Per anni il sindaco ha raccontato una Modena sicura respingendo ogni rilievo sulla sicurezza dei cittadini ed evidentemente rappresentando ai ministri dell’interno succedutisi tra il 2019 e il 2022 una situazione non conforme a quella reale. Infatti da un accesso agli atti che ho effettuato nel 2021 chiedendo di avere tutta la corrispondenza tra il sindaco e i ministri negli anni dal 2019 al 2021, è emerso che nessuna richiesta di elevazione della questura è stata inoltrata ai ministri Salvini e Lamorgese.

Il sindaco ha evidentemente intensificato la corrispondenza al momento dell’insediamento del governo Meloni scoprendo da fine ottobre 2022 in poi che Modena ha un problema di sicurezza. C’è una responsabilità politica enorme del sindaco che non può certo essere fatta ricadere su un governo in carica da alcuni mesi e che si sta occupando dell’elevazione della questura per raggiungere questo obiettivo per la nostra città - afferma Rossini -. Sul tema sicurezza il Pd gioca allo scaricabarile accusando il governo di non occuparsi della nostra città quando negli ultimi dieci anni ha sempre fatto parte del governo del paese e nulla è riuscito a portare a casa attraverso i propri ministri e i propri parlamentari quanto all’elevazione della questura in fascia A'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Modena, primo incontro tra candidati ..
Primo incontro questa mattina tra Mezzetti, Negrini, Modena e Tonelli promosso da Aut aut e ..
07 Maggio 2024 - 12:13
Azione con Repubblicani e socialisti:..
Capolista Claudio Gorrieri, in lista anche l'ex assessore Lucà. E ancora Paolo Ballestrazzi..
30 Aprile 2024 - 15:41
'Caro Vaccari, io col sindaco mi ero ..
'Siamo abituati a rispettare lo Stato in tutte le sue forme e quindi non vi è ..
29 Aprile 2024 - 16:37
Sorpasso dubbio, così da camionista ..
Il camper, raggiunta l'intersezione dell'area di parcheggio, frena e si sposta come per ..
29 Aprile 2024 - 13:52
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08