Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Non si sa ancora con quali funzioni ma siamo decisi a potenziare l'ospedale di Mirandola garantendo a parità di livello con quello di Carpi, riaffermando le richieste contenute nel documento PD inviato alla regione sui servizi da garantire. In una cornice legislativa che ha di fatto superato i Pal e dal 2015 divide di gli ospedali in HUB e Spoke, dove i primi sono rappresentati dal Policlinico e Baggiovara e tutti gli altri sono cosiddetti spoke'.
E' il messaggio lanciato alla platea PD riunita nell'appuntamento elettorale con il Candidato all'Uninominale alla Camera Collegio 7 (Carpi e bassa modenese), Andrea De Maria, sia dal consigliere regionale Palma Costi sia dall'assessore regionale alla sanità Raffaele Donini intervenuto in veste istituzionale a sostegno del candidato PD.
La prima (Costi), presa letteralmente a mentore del candidato alle elezioni, originario di Bazzano, già sindaco di Marzabotto, parlamentare dal 2018, ma che appena entrato in sala ammette subito di conoscere bene il territorio modenese molto meno quello della della bassa modenese, almeno nello specifico delle questioni territoriali come quello sull'ospedale e di sottoscrivere in toto quanto affermato e scritto dal Consigliere Palma Costi: 'Sul fronte sanità l'altro giorno ero a Carpi dove è necessario costruire un ospedale ex novo al posto di quello vecchio. Ma quello è un nuovo ospedale di Carpi, a Mirandola c'è un altro ospedale che è nostro obiettivo potenziare' - afferma De Maria. 'Obiettivo sottolineato dal consigliere regionale Costi Quindi 'col il mantenimento ed il potenziamento delle funzioni e dei reparti persi ma con una grande incognita. Quella delle risorse che il nuovo governo riuscirà a stanziare, e quella del personale'. Aspetto, quest'ultimo, sottolineato oggi con preoccupazione a Bologna, in un congressoo Cisl, dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>