Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

R-nord, forum PD: di sera rimangono i problemi, servono più controlli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rilanciare la presenza di attività e garantire controlli e presidio fisso di Polizia. Le proposte emerse dall'incontro di ieri sera nel comparto dove dopo 20 anni di tentata riqualificazione, permangono spaccio, prostituzione e degrado


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una situazione migliorata di giorno, in parte grazie alla riqualificazione urbana, ma non di notte dove i problemi legati allo spaccio, alla prostituzione ai bivacchi di gruppi e bande di stranieri spesso irregolari e senza fissa dimora, continuano a farla da padrone, come anche due giorni le immagini de La Pressa hanno confermato. Problemi al centro del confronto del forum PD che ieri ha iniziato la serie di appuntamenti cittadini da uno dei luoghi più caldi per l'ordine e la sicurezza pubblica. Dal residenziale R-Nord, il complesso da quasi 200 appartamenti (ora circa la metà in mano pubblica), da 20 anni oggetto di riqualificazione dichiaratamente urbana e sociale che per la parte sociale stenta ancora a decollare.
A tirare le fila dell'incontro il responsabile della sicurezza PD di Modena, nonché capogruppo in Consiglio Comunale, Antonio Carpentieri.

Presenti anche Andrea Giordani nella sua veste 'storica' di residente e referente del Comitato di cittadini viale Gramsci e Dintorni e rappresentanti di due delle attività private e pubbliche che qui operano da anni (Centro Danza La Fenice e circolo giovanile Happen), che se da un lato rappresentano un osservatorio privilegiato sulla realtà della zona, dall'altro fungono da deterrente, in orari di apertura, alle presenze più pericolose e sgradite. Le stesse, quest'ultime, che a gruppi, dal tramonto e dalla chiusura delle attività, prendono letteralmente possesso degli spazi pubblici del comparto con attività di spaccio, prostituzione e comunque attraverso bivacchi. Un problema oggettivo, evidente, che permane nonostante l'intensificazione dei controlli. Altrettanto evidentemente non sufficienti. Al punto da fare richiedere un supplmento di azione sia da parte del responsabile PD, sia del Centro la Fenice e fare rilanciare al Comitato cittadino la richiesta formale di un presidio fisso di Polizia nelle ore serali, anche solo con un lampeggiante capace di allontanare, per timore di essere fermati, i clienti che qui arrivano ogni sera per acquistare droga.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1
Articoli Correlati
Allarme sicurezza sul lavoro: come un grave incidente sta ..
Spazio alle Imprese
20 Marzo 2024 - 10:01

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08