GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubrichePressa Tube

Vaccini, in piazza per dire no all'obbligo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel mirino dei manifestanti a Bologna, oltre alla Regione e al Governo, anche le case farmaceutiche


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono più di 100, e il loro numero sta crescendo, i genitori (molti dei quali hanno con sè i figli) delle varie associazioni e comitati dell'Emilia-Romagna contrari all'obbligatorietà dei vaccini che si sono radunati in piazza Nettuno a Bologna. E mentre ribadiscono di 'non essere 'no vax', ma 'free vax', e di volere semplicemente un'informazione completa sull'argomento', i manifestanti espongono striscioni e cartelli contro l'obbligo di vaccinazione stabilito da una legge regionale, e ora esteso a 12 vaccinazioni da un decreto del Governo, tra cui uno con la scritta 'Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere'.

Nel mirino dei manifestanti, oltre alla Regione e al Governo, anche le case farmaceutiche, come testimonia il cartello con la scritta 'Il rispetto di un diritto non si scambia col profitto'.

Si invocano, come già detto anche dai rappresentanti del Codacons nei giorni scorsi, controlli preventivi su eventuali intolleranze dei bambini ai vaccini, e l'innalzamento dell'età minima per la vaccinazione, e si citano anche i dati dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) sulle reazioni avverse ai vaccini, diffusi sempre dal Codacons.

E ovviamente i genitori, alcuni dei quali si stanno alternando al megafono in piazza, assicurano che porteranno avanti fino in fondo la battaglia in sede giudiziaria contro la legge regionale, e soprattutto contro il decreto del Governo, che l'amministratrice del gruppo 'Genitori del 'no' Emilia-Romagna' Alessandra Atti definisce, parlando con i cronisti, 'un autentico ricatto'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Pressa Tube - Articoli Recenti
Cinque alberi e cento vie illuminate:..
Dalle 17 si è svolto, partendo da Piazzale San Francesco, il corteo che ha portato ..
02 Dicembre 2023 - 03:03
In Provincia bagarre sulla Bretella, ..
Nella seduta del Consiglio Provinciale il sindaco si erge a maestro e scatta la bagarre: ..
01 Dicembre 2023 - 23:04
Cgil: 'Le scuse di Borghi? Peggiori ..
'Inizia presentando le scuse al personale sanitario dell’ospedale 'siano essi uomini o ..
29 Novembre 2023 - 19:00
San Prospero, il Pd scarica il ..
'Il Pd auspica che il sindaco di San Prospero, consapevole della gravità dell’accaduto, ..
28 Novembre 2023 - 11:06
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08