All'Ausl Romagna sono in arrivo due macchine per la respirazione assistita. I dispositivi, che hanno un valore di 54.000 euro, sono stati ordinati e saranno consegnati 'prima possibile' alle strutture sanitarie del territorio di Ravenna. A donarle e' stata la cooperativa di autotrasportatori Consar, dopo la decisione del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo. Consar, spiega infatti Legacoop Romagna, 'si e' sempre distinta per le iniziative rivolte alla comunita''. Ogni anno, per esempio, destina circa 70.000 euro ad azioni rivolte alla collettivita', in particolare le fasce piu' giovani e gli anziani, collaborando con il Comune e gli altri enti locali nell'individuazione dei progetti da sostenere.
'Abbiamo deciso di agire perchè ci sentiamo fortemente colpiti da questa situazione. In quanto cooperatori abbiamo ritenuto doveroso dare il nostro contributo al fine di aiutare persone che in questo momento sono in grande difficoltà e rischiano la vita', dice il presidente di Consar, Veniero Rosetti. 'È particolarmente significativo- fa eco il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti- che questo gesto di solidarieta' venga da un consorzio cooperativo di autotrasportatori: un settore indispensabile per garantire continuita' all'economia, ai servizi e agli approvvigionamenti i cui operatori, gli autisti in primo luogo, al pari di quelli che operano in prima linea nelle strutture sanitarie e sociali, si stanno impegnando al massimo con grande spirito di sacrificio e abnegazione.
Coronavirus, l'autotrasporto dal cuore grande: Consar dona respiratori
I dispositivi, che hanno un valore di 54.000 euro, sono stati donati dalla cooperativa di autotrasportatori di Ravenna, Consar
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ruote Libere: 'Taglio 25 centesimi? Alla pompa non si è visto. Decreto inefficace e strumentale al voto'
Caro carburante, Franchini (Ruote Libere): 'Alle imprese servono certezze non provvedimenti da 20 giorni'
Autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): 'I costi aumentano, i grandi bloccano adeguamenti e lo Stato incassa'
Carburanti, Franchini: 'Promessa tradita su accise, autotrasportatori non sono il bancomat dello Stato'
Articoli Recenti
Negoziati Iran-Usa in fumo, Franchini (Ruote Libere): 'Non serviranno scioperi, saranno i costi a fermare i camion'
Carburanti: petrolio giù a 92 dollari, gasolio fermo a 2,20 €/l. Franchini (Ruote Libere): 'Ribassi mai trasferiti'
'Quando si parla di carburanti a tre euro al litro si scherza col fuoco'
'Caro gasolio, il Governo smetta di incassare l'extra-gettito e lo restituisca alle imprese'



