Articoli Pressa Tube

We are Modena: homo homini lupus

We are Modena: homo homini lupus
We are Modena: homo homini lupus

Il racconto di Davide Cocetti

Il racconto di Davide Cocetti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme

Davide Cocetti ha frequentato il Liceo Classico Muratori ed è uno studente all’università di Storia di Pisa. Le sue più grandi passioni sono lo sport e la musica hip-hop. La nuova intervista di De Carlo per We Are Modena.

Questa è la storia di due ragazzi. Due amici. Due fratelli, secondo un legame ancor più indissolubile di quello di sangue. Due signori nessuno in un mondo che li ignora e li schiaccia. Si chiamano Marco e Francesco, vivono in una squallida periferia e non desiderano altro che uscirne. 
I loro amici, le loro fidanzate, persino i loro genitori ai loro occhi sono una manica di stupidi che accettano pigramente la loro vita modesta e ripetitiva. Del resto, di prospettive se ne vedono ben poche in mezzo al grigio cemento e a quei tristi e contorti alberi che provano a farsi largo tra i palazzoni del loro quartiere. Forse proprio quei colossi di calcestruzzo impediscono allo sguardo di Dio di arrivare alle strade sotto di essi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati