GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Alla Fondazione Fotografia Modena Diana Baldon, segnale positivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sarà di sicuro molto stimolante far parte e contribuire con le proprie visioni e competenze a un progetto culturale di tale portata


Alla Fondazione Fotografia Modena Diana Baldon, segnale positivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ottima scelta quella della Baldon come nuova direttrice di Fondazione Fotografia Modena.

E un curriculum di tutto rispetto il suo ,che come ha sottolineato il Presidente della Fondazione CRMO , Paolo Cavicchioli :”  “L’indicazione di Diana Baldon come nuova direttrice di Fondazione Fotografia Modena è all’altezza delle ambizioni di un ente che in questi anni è riuscito a conquistarsi un posto di assoluto rilievo nel panorama culturale italiano. Il profilo di Diana Baldon, unito alla sua esperienza internazionale come manager e curatrice di importanti istituzioni culturali, è la migliore garanzia di sviluppo del progetto di Fondazione Fotografia Modena”.

D’altronde , ci si è imbarcati in un viaggio epocale con il Polo Culturale della Città, che vede il Sant’Agostino con il fronte contemporaneo, a fare da contraltare al fronte storiografico del Palazzo dei Musei ,e non si può continuare ancora per molto con le calende greche , da qualche cosa bisogna pur iniziare a lavorare insieme e fare sistema.

Bene quindi la Baldon, intanto è a capo di uno degli enti che fra poco si congiungerà con gli altri due ,la Civica e il Museo della Figurina, nella nascente ‘Fondazione Modena Arti visive’.  Parte già avvantaggiata ?  Può darsi, ma la sua scelta è significativa , si continua sulla strada del rinnovamento, iniziato con il progetto culturale in fase di affinamento del Polo Sant’Agostino, presentato pubblicamente un mese fa,che vede in primo piano lo sviluppo della creatività e l’uso delle nuove tecnologie abbinata alla formazione permanente, con percorsi ad hoc per le giovani generazioni.

L’impegno futuro della Baldon forse aumenterà? Ben venga. In ogni caso, sarà di sicuro molto stimolante far parte e contribuire con le proprie visioni e competenze a un progetto culturale di tale portata. Complimenti per la nomina dottoressa Baldon, e tanti auguri di buon lavoro.

Benvenuta a bordo.

Franca Giordano


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51