GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Compagnia delle Opere: 'Quel filo che ci unisce'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giovedì 16 luglio la Cdo Emilia Romagna si presenta on the road; una serie di piccoli incontri in contemporanea su tutto il territorio


Compagnia delle Opere: 'Quel filo che ci unisce'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tutto si è fermato, ma tutto tornerà in moto perché il mondo non si ferma mai. La Compagnia delle Opere d’Emilia Romagna è pronta a ritrovarsi, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme, con una serie di incontri in contemporanea che hanno la funzione di avvicinare ancora di più chi, in questi mesi, si è tenuto in contatto attraverso le iniziative dell’associazione, gruppo capace di sfruttare al meglio le tante soluzioni offerte dalla rete. L’iniziativa si chiama “Quel filo che ci unisce” e si svolgerà giovedì 16 luglio a partire dalle 19.

Gli imprenditori associati si ritroveranno a Bologna, a Roncadello di Cremona, a Forlì, Modena, Rimini e a Roveleto di Cadeo (Piacenza) in contemporanea e utilizzeranno il web per seguire da vicino gli spunti che CDO saprà suggerire loro.

A tenere tutti collegati sarà YouTube con una diretta che si svilupperà con una doppia intervista a Guido Bardelli (presidente di CDO) e all’imprenditore Cristian Lami (nella foto).

 

“Sarà un evento diffuso che vuole darci l'opportunità di ritrovarci 'tutti insieme': tanti eventi locali in contemporanea, da Piacenza a Rimini e dall'Appennino al Po, con un momento di incontro in streaming sul canale YouTube Cdo Emilia-Romagna” così il coordinatore regionale Francesco Montanari, che ha inoltre aggiunto: “In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per organizzare webinar ed iniziative su Zoom, cercando di tenere l’entusiasmo vivo e di non abbassare la guardia davanti a quello che è uno dei periodi più difficili della nostra storia recente.

 

Pronto a raccogliere la sfida anche il presidente Guido Bardelli, che ha diffuso questo messaggio in vista dell’evento di giovedì: «Vogliamo continuare a proporre strumenti sempre più adeguati e innovativi per uno sviluppo sostenibile delle imprese e delle opere sociali, Desideriamo che la Cdo nei prossimi anni diventi un punto di riferimento per tutti gli imprenditori e professionisti che nel mondo profit e non profit cercano un approccio positivo, fatto di proposte, soluzioni e verifiche sul campo, per affrontare le sfide di una società in rapido cambiamento». «Un luogo aperto al dialogo e al confronto, a servizio delle persone che lavorano e vedono nell’eccellenza dell’imprenditoria italiana nel mondo un’occasione per costruire un’economia più umana”

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51