Inaugura sabato, alla galleria Falcone e Borsellino di Bologna, la mostra personale di Erio Carnevali, l'artista modenese noto per il suo 'grappolo' allestito nella rotatoria sulla Vignolese.
'Del bianco e del nero: fra l'oscurità del mito e il chiarore del logos': questo il titolo della esposizione promossa dalla Galleria Di Paolo Arte e che resterà aperta fino a fine ottobre. 'Il significato di questo confronto tra il colore della tenebra ed il colore della luce è simbolicamente legato agli stati d'animo dell'uomo immerso nella solitudine del suo pensiero' - scrive Carnevali.
'Ora col bianco e col nero il pittore evoca in fondo degli archetipi. E anche in questo, a maggior ragione, si ritrova in continuità con le stagioni pittoriche passate - scrive il critico Claudio Spadoni -. Si potrevve riprendere il Paul Klee che evoca quel fondo segreto dove la legge primordiale alimenta ogni processo evolutivo'.
Del bianco e del nero: personale di Carnevali a Bologna
Il significato di questo confronto tra il colore della tenebra ed il colore della luce è simbolicamente legato agli stati d'animo dell'uomo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Pavullo, Castello di Montecuccolo: concerto in onore di Francesco Benozzo
Pavullo, Reynald Secher questa sera al Castello di Montecuccolo
Jazz Open, il sindaco si scusa per i disagi: 'Ma così Modena al centro della musica internazionale'
Festival Filosofia 2026: la presentazione con Cacciari è già riflessione sul Caos
Articoli Recenti
Dimensione Moby: serata perfetta al Jazz Open
Jazz Open a Modena, Ciro Menotti 'scrive' al sindaco e ai modenesi: 'Usate la piazza in libertà'
Jazz Open: Gregory Porter commuove ed esalta Piazza Roma
Jazz Open a Modena, non solo piazza Roma


