Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Radio Birikina
articoliChe Cultura

Diocesi di Modena, un valzer di preti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nuove nomine da parte del vescovo: il parroco della Bva don Paolo Boschini diventa responsabile della Consulta diocesana per la Cultura


Diocesi di Modena, un valzer di preti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Sono state rese note oggi alcune nuove nomine nella diocesi di Modena: don Simone Bellisi, 39 anni, sacerdote dal 2005, vice Rettore del Seminario e direttore del Centro diocesano vocazioni, è stato inviato come collaboratore parrocchiale a Santa Teresa per la pastorale universitaria; don Giovanni Vitale, 51 anni, sacerdote dal 2014, continua il suo impegno come segretario del vescovo e diventa collaboratore parrocchiale alla Sacra Famiglia, dove era già impegnato nella Pastorale universitaria. Don Marco Bonfatti, 35 anni, sacerdote dal 2015, è il nuovo vicario parrocchiale a San Pio X. Don Giorgio Palmieri, 56 anni, sacerdote dall’89, dopo 17 anni lascia San Felice sul Panaro, per diventare la guida delle comunità di Campogalliano e Saliceto Buzzalino, mentre don Filippo Serafini, 48 anni, sacerdote dal 2007,  diventa parroco di San Felice sul Panaro, San Biagio in Padule e Rivara.


Don Carlos de Lira, il sacerdote brasiliano che già era collaboratore in questa zona dell’Appennino, prende il posto di don Filippo come amministratore parrocchiale di Montefiorino, Casola, Farneta, Gusciola, Rubbiano, Vitriola.

Don Dino Mulassano, 51 anni, sacerdote dal 2002, direttore del Centro Culturale Alberione, sacerdote della Società San Paolo, è il nuovo collaboratore parrocchiale di Formigine; don Massimo Nardello, 52 anni, sacerdote dal 1990, Insegnate all’Istituto Ferrini, allo studio Teologico  Interdiocesano di Reggio Emilia e alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, è il nuovo collaboratore parrocchiale di Casinalbo.

Don Paolo Boschini (nella foto), 58 anni, sacerdote dal 1982 parroco della comunità della Beata Vergine Addolorata dal 1995, docente alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e all’Istituto Ferrini, è il responsabile della Consulta diocesana per la Cultura.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Nonantola Film Festival, al via i ..
Mercoledì 20 settembre dalle ore 20.30 al Cinema Teatro Massimo Troisi di Nonantola ad ..
19 Settembre 2023 - 11:59
Omicidio don Talè: domenica la ..
Oltre all’autore, saranno presenti il giornalista di Nostro Tempo Francesco Gherardi e il ..
16 Settembre 2023 - 16:54
Vignola, I Feel like a bombed ..
Primo evento della nuova stagione, concerto live dalle 19
15 Settembre 2023 - 07:13
Modena, domenica concerto di Povia a ..
Il ricavato verrà devoluto agli alluvionati della Romagna per il tramite dell'associazione ..
13 Settembre 2023 - 12:34
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10