Articoli Che Cultura

Diocesi, giro di giostra per i parroci

Diocesi, giro di giostra per i parroci

Tante nuove nomine alla guida delle parrocchie modenesi, ufficializzate oggi dal vescovo Castellucci


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Una domenica di nomine di parroci per la Diocesi di Modena guidata dal vescovo Erio Castellucci.

Padre Roberto Toni, sacerdote dell’Ordine dei Carmelitani dell’Antica Osservanza, è stato nominato collaboratore della parrocchia di Maranello; padre Marco Mazzotti,  sacerdote professo della Congregazione “Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù” (Dehoniani), è vice assistente ecclesiastico Agesci per la Zona “Modena Pedemontana”. Don Paolo Notari è il nuovo parroco delle vacanti parrocchie S. Agostino e S. Barnaba, di cui don Graziano Gavioli resta al momento  amministratore parrocchiale, mentre don Paolo resta amministratore di Santa Caterina.

Don Tomasz Maciej  Fraczek, della Diocesi di Przemyśl (Polonia), è il parroco  delle parrocchie  di Cognento e Cittanova. Don Franco Borsari resta amministratore di Cittanova fino all'ingesso del nuovo parroco.

Il cancelliere don Marco Denisiuk è il nuovo consulente ecclesiastico dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani  di Modena; don Marco Bazzani è stato nominato direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali e lascia quindi la parrocchia di Casinalbo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati