GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Già accampati al Parco Ferrari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alcuni fans stanno stazionando nell'area verde da alcuni giorni per vedere in diretta la crescita del palco, giorno per giorno. Ma gli organizzatori hanno già intimato loro di andarsene


Già accampati al Parco Ferrari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mentre il palco del Vasco Modena Park si sta ingigantendo giorno per giorno, nel parco c'e' gia' qualcuno che si sta... accomodando. Nei profili social dei residenti dell'area del parco, in particolare, sta prendendo piede una nuova polemica. 'Stamattina entrando al parco Enzo Ferrari: tende di fan arrivati gia' da tre giorni che dormivano in macchina hanno posizionato le tende, forse per prenotarsi il posto', scrive l'associazione dei cittadini della zona postando immagini, in lontananza, di gente accampata, piu' che altro un gruppetto di persone. A quanto risulta, dagli staff dell'evento e' gia' arrivato l'invito agli accampati, che pare siano nell'area da qualche giorno ne abbiano pure dormito in macchina, a 'far su le tende'.

Intanto, dai profili ufficiali di Vasco arrivano le immagini del palco che cresce, giorno dopo giorno.
'Immaginiamo- si legge nella pagina Facebook dell'artista- un palazzo di otto piani rettangolare, largo 150 metri di palcoscenico.

Scenografia tutto ferro, effetti di luci (sempre le piu' tecnologicamente avanzate, di Giovanni Pinna) e un gioco di schermi enormi che consentono un dialogo continuo con il pubblico'. In tutto risultano quindi 'cinque enormi schermi per oltre 1.500 metri quadri: uno centrale, gigantesco, piu' altri quattro (due per parte) enormi. Si muoveranno su dei binari, separatamente o tutti insieme, a formare le diverse videoscenografie (40) della regia in diretta: storie dentro la storia. Altri schermi giganteschi saranno sparsi per il parco, in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti'. Completano il quadro 29 torri di ritardo del suono, per una potenza di uscita da 'consentire l'ascolto in ogni punto del parco, uguale: da cinque metri come da 300'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51