Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I nomadi di via Cavo Argine rubano il Pc con i piani per il concerto di Vasco. E' successo giovedì sera.
Alle 22 di giovedì è giunta infatti una telefonata alla polizia di Modena da parte di un addetto dello staff organizzativo del concerto di Vasco Rossi che dopo avere cenato, in un ristorante di via Indipendenza, ritornando alla propria autovettura ha scoperto il furto di 3 zaini dall’interno del bagagliaio, in uno dei quali era custodito un personal computer contenente anche le attività preparatorie sul concertone del 1° luglio.
Personale della Polizia di Stato è immediatamente intervenuto sul posto e successivamente è stata individuata un’autovettura Mitsubishi utilizzata dagli autori del furto.
L’auto, nota alla Squadra Mobile quale mezzo utilizzato da soggetti residenti presso il campo nomadi di cave Argine, ha condotto presso la microarea dove sono stati individuati, grazie al contributo delle immagini del sistema di videosorveglianza del ristorante, i responsabili del furto, due minorenni entrambi diciassettenni, noti per analoghi reati.
La refurtiva ed il computer sono stati recuperati e restituiti al proprietario.
Per i minori è scattata, invece, una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica dei Minori di Bologna per furto aggravato in concorso mentre uno è stato anche indagato per guida senza patente per non averla mai conseguita.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>