GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Il tempo delle emergenze imposte: manifestazione stasera al Novi Sad

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pandemia, guerra, emergenza climatica, immigrazione fuori controllo e questione sociale diffusa si sono susseguite e talvolta sovrapposte...


Il tempo delle emergenze imposte: manifestazione stasera al Novi Sad
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa sera, 10 agosto, alle 20 si terra una manifestazione al Novi Sad promossa dai canali di informazione Un ponte tra i mondi e 9MQ, in collaborazione con 3V, le realtà locali di Ancora Italia Modena e Ferrara ed il Coordinamento Modenese contro la Guerra. 'Dalla paura alla volontà' è il titolo dell'evento che si propone di analizzare 'come affrontare le emergenze imposte'.

'Negli ultimi anni l’emergenza sembra essere il filo conduttore del rapporto tra Stato, governi e cittadini, pandemia, guerra, emergenza climatica, immigrazione fuori controllo e questione sociale diffusa si sono susseguite e talvolta sovrapposte, determinando uno stato di allarme permanente che ha destabilizzato la società e minato le basi del vivere insieme tra i cittadini - affermano i promotori -.

Governare con la paura di una fase drammatica che incombe sembra essere diventato uno dei primi criteri utilizzati dalle classi politiche e dalle élites che determinano i destini dei paesi europei e di quell’occidente collettivo” che vive una crisi strutturale e forse definitiva. Quella di questa sera sarà un’occasione di confronto sulle storture imposte dalla narrazione unica dei media e sulle iniziative fatte per contrastare questa logica, con uno sguardo a quelle future che verranno organizzate nei prossimi mesi. Interverranno Alice Lazzari (nella foto), fondatore di “Un ponte tra i mondi” che racconterà il suo percorso di 200 km a piedi denominato “Per Aspera ad Astra', Paolo Svegli, Presidente di 3V e rappresentanti locali di Ancora Italia e del Coordinamento Modenese contro la Guerra. Il ricavato del rinfresco di beneficenza verrà devoluto all’associazione Kairòs'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51