Festa e grande emozione nella chiesa di San Giovanni Battista in Piazza Matteotti a Modena per l’inaugurazione della Natività di Sara Bolzani visitabile per tutto il periodo natalizio. Una grande opera in rame e bronzo realizzata dall’artista nel 2008 in previsione di una prima esposizione nel Cortile di Palazzo D’Accursio a Bologna. Dopo questa prima esposizione, l’opera è stata richiesta ogni anno per essere esposta in diversi luoghi nel periodo natalizio. E quest’anno è giunta a Modena grazie alla volontà di Modenamoremio. Per alle festività natalizie il simbolo cristiano della natività ed il suo messaggio universale che regala speranza.
Il presepe dell’artista Sara Bolzani rappresenta con semplicità i gesti naturali del dopo parto ma non solo la principale particolarità di questa “Natività” è la posizione delle figure, entrambe in piedi, come se fossero pronte per intraprendere un viaggio insieme al loro bambino
Nel video (immagini gentilmente consesse da TV Qui), una sintesi dell'inaugurazione del presepe con l'intervista all'artista Sara Bolzani.
Modena, la magia del presepe
Voluta da Modenamoremio, l'opera di Sara Bolzani installata e visitabile nella chiesa di San Giovanni Battista in Piazza Matteotti a Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Pavullo, Castello di Montecuccolo: concerto in onore di Francesco Benozzo
Pavullo, Reynald Secher questa sera al Castello di Montecuccolo
Jazz Open a Modena, Ciro Menotti 'scrive' al sindaco e ai modenesi: 'Usate la piazza in libertà'
Dimensione Moby: serata perfetta al Jazz Open
Articoli Recenti
Jazz Open: Gregory Porter commuove ed esalta Piazza Roma
Jazz Open, il sindaco si scusa per i disagi: 'Ma così Modena al centro della musica internazionale'
Jazz Open a Modena, non solo piazza Roma
Festival Filosofia 2026: la presentazione con Cacciari è già riflessione sul Caos


