Lutto nel mondo del cinema. E' morta a 96 anni Angela Lansbury. 'I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell'annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97mo compleanno', ha affermato la famiglia in un comunicato.
Nata il 16 ottobre del 1925, Lansbury fuggì dall'Inghilterra durante la guerra e a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era sotto contratto con la Mgm a Hollywood. Nella sua lunga carriera è stata soprattutto Jessica Fletcher, l'infallibile detective de La Signora in giallo. Ma anche la temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman, la protagonista di Pomi d'ottone e manici di scopa e la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor in Gran Premio. Nel 2013 la regina Elisabetta II le aveva conferito il titolo di Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico e l’anno seguente aveva ricevuto l’Oscar alla Carriera 'per i suoi svariati successi nell'industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunga carriera (oltre 75 anni)'.
Lascia i tre figli, Anthony, Deirdre e David, i nipoti Peter, Katherine e Ian, 5 pronipoti, e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury.
Morta Angela Lansbury: addio a Jessica Fletcher, la Signora in giallo
E' stata anche la temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman e la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor in Gran Premio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Una ferita dolorosa nella memoria: la Comunità di Pavullo e la guerra
Mezzetti apre il Festival Filosofia: 'Coltivando il dubbio si trovano nuove forme di ordine contro il Caos'
Fuori Festival 2026: tre giorni di incontri e musica al Dopolavoro Ferroviario di Modena
Fuori Festival, buona la prima: una piacevole sorpresa per Modena
Articoli Recenti
Modena, sotto il Portico del Collegio una targa in onore di Montale
Vignola, Stella Burns inaugura la nuova stagione del Circolo Ribalta
Accademia nazionale della Cucina Italiana: premiato il Mercato Albinelli
Modena, al centro della città, l’economia del bene: la rassegna promossa da Porta Aperta e SalvoLibri


(1).jpg)