Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Da oggi la nostra Città si é arricchita di un nuovo punto di bookcrossing, che va ad aggiungersi ai tantissimi presenti in tutto il mondo. Dal lunedi al venerdi, negli orari delle 12 alle 17, chiunque passa del vicolo che collega Rua Muro con Viale Vittorio Veneto, al civico 88/n, puó ritirare gratuitamente uno dei libri esposti nell'apposita bancarella, L'unico impegno che si assume é quello di riportarlo oppure di portarne uno o più nuovi, al termine della lettura Gestiscono questo 'servizio' dai ragazzi e ragazze coadiuvati dai loro Educatori del Centro Semiresidenziale Rua Muro dell'ASP Minori di Modena.
Con due ragazzi del Centro, lo spazio é stato inaugurato dall'assessore Urbelli, che ha preso in consegna il primo libro, con il presidente dell'Asp, Lolli e Leonelli, che abita nel Condominio che ospita gli spazi, che ha messo a disposizione una gran parte della sua Biblioteca.
Giovanni Finali
Educatore e Formatore, poi Coordinatore degli Educatori professionali del Comune di Modena, ha terminato la carriera presso la stessa Amministrazione in qualità di Istruttore Direttivo c.. Continua >>