GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Stuzzicagente Autunno, cibo e festa in centro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Più di mille partecipanti alla manifestazione enogastronomica organizzata da Modenamoremio


Stuzzicagente Autunno, cibo e festa in centro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per l’undicesimo anno consecutivo Stuzzicagente Autunno, il percorso enogastronomico organizzato da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico, si conferma la manifestazione più attesa dagli amanti del buon cibo e del bere bene.

La giornata di sole di ieri ha fatto riversare i tanti gastronauti modenesi e non, tra le vie della zona Albinelli, Piazza XX Settembre, Gallucci, Canalino, Largo Garibaldi e Canalchiaro per gustare, ticket alla mano, le prelibatezze cucinate dai ristoratori ed esercenti aderenti all’iniziativa. Tre i menu a disposizione: viaggio nel mondomontagna e pianura con il coinvolgimento di ben 27 esercenti del Centro Storico e una collaborazione importante come quella con ERT e il Teatro Storchi.

Come da tradizione a fine percorso i partecipanti hanno avuto la possibilità di premiare il piatto migliore e la qualità del servizio offerto: entro poche settimane scopriremo chi saranno i tre locali vincitori, uno per ciascun menù, che saranno premiati alla presenza delle autorità e stampa e saranno omaggiati di una cesta con le eccellenze gastronomiche offerte gentilmente da Consorzio del Parmigiano Reggiano, il Consorzio tutela aceto balsamico tradizionale di Modena e Piacere Modena.

Oltre alla giuria popolare, per questa edizione abbiamo voluto selezionare alcuni esperti dal mondo della ristorazione e dei gourmet modenesi per votare il miglior piatto di ogni menu. Ieri sera tra il pubblico di Stuzzicagente c’erano anche Daniele Reponi, il maestro dei panini, che ha giudicato i piatti del Menu di Pianura, Stefano Reggiani, gourmet de L’Espresso, che ha votato i piatti del Menu di montagna, e Spyros Theodoridis, vincitore di Masterchef Italia 2011, che ha assaggiato le proposte del Menu Viaggio nel Mondo. A breve scopriremo se i vincitori del pubblico coincideranno con i preferiti della Giuria di Qualità.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51