Articoli Che Cultura

Suoneranno al Modena Park le band vincitrici del contest 'Standing ovation'

Suoneranno al Modena Park le band vincitrici del contest 'Standing ovation'

A decretare i vincitori, con le audizioni che si sono tenute oggi al Baluardo, è stata la giuria nazionale presieduta da Giuseppe Vessicchio, e composta anche da Massimo Cotto, giornalista e dj radiofonico e dal discografico Gabriele Minelli, che ha assegnato agli Alternative Station il Premio di 2.000 euro per la miglior esibizione


2 minuti di lettura

Gli Alternative Station, da Rimini, con la cover di “Fegato spappolato”; gli Ex, da Asti con “Colpa d’Alfredo”; gli AnimArma, da Modena, con “Luna per te”. Sono queste le tre band vincitrici del contest “Standing ovation” che domani, sabato 1 luglio, avranno la grande occasione di suonare nell’area del Parco Ferrari nell’ambito del Modena Park.

Standing ovation è il concorso per giovani artisti promosso dal Comune di Modena, con il Centro Musica, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori in occasione del concerto del “Blasco” al quale hanno partecipato oltre 70 artisti.

A decretare i vincitori, con le audizioni che si sono tenute oggi al Baluardo, è stata la giuria nazionale presieduta da Giuseppe Vessicchio, e composta anche da Massimo Cotto, giornalista e dj radiofonico e dal discografico Gabriele Minelli, che ha assegnato agli Alternative Station il Premio di 2.000 euro per la miglior esibizione; agli Ex il Premio di 1.500 euro per il miglior testo originale, (ogni gruppo doveva presentare un brano proprio e una cover di Vasco Rossi), intitolato “Occhi neri”; agli AnimArma il Premio, sempre di 1.500 euro, per il miglior arrangiamento di un brano di Vasco Rossi.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Sul podio anche il gruppo modenese Ego che con “Stupendo” ha vinto il premio assegnato dalla giuria popolare di Radio Bruno.

I quattro gruppi vincitori, ai quali si aggiungono Nevruz, che ha presentato la cover di “Stupendo” e i May Gray, con la cover di “Un gran bel film” incideranno inoltre i loro brani per la compilation “Standing Ovation Modena”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.