La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliChe Cultura

Vasco, città blindata: 55 telecamere e 5500 vigilantes

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dal Blasco l'omaggio a Muzzarelli: 'Ringraziamo anche e soprattutto il sindaco che ha contribuito non poco alla realizzazione di un evento di tale portata'


Vasco, città blindata: 55 telecamere e 5500 vigilantes

'Primo step completo: la larghezza'. Con un lungo comunicato pubblicato su facebook Vasco Rossi stesso fa il punto in vista del concerto del primo luglio a Parco Ferrari.

GRAZIE AL SINDACO

'Battuto il record mondiale, saremo in 220.000 a Modena, davanti a Rio de Janeiro, 198.000 nel 1991, e a Tina Turner, sempre a Rio in 188.000 nel 1988. Qui si fa la storia - scrive Vasco -. Tutto il popolo del Blasco in quel di Modena, capitale mondiale del rock. Ringraziamo i modenesi per la pazienza che stanno dimostrando da mesi e che dovranno pazientare ancora un po', ma ringraziamo anche e soprattutto il sindaco che ha contribuito non poco alla realizzazione di un evento di tale portata'.


'Sul lotta al bagarinaggio online si è rivelato utile ed efficace il biglietto trasparente, rintracciabile: dai controlli Siae e partners sono risultati pochissimi i biglietti annullati per vari motivi, circa un migliaio sui primi 200.

000.
Come sempre, ripetiamo qui ancora di non cedere alle promesse di siti online che li vendono solo “virtualmente” e a prezzi maggiorati, c’è solo un sito ufficiale VIVATICKET che ha dichiarato il sold out a 220.000 biglietti veri, trasparenti e rintracciabili - scrive Vasco -. I biglietti comperati online stanno arrivando a casa dai primi giorni di maggio, per corriere e con la sorpresa dentro il biglietto: un codice a barre e parte il video messaggio di Vasco. Prima volta in Europa, seconda nel mondo, parola di Best Union che ha voluto includere la sorpresa'.

140 CINEMA IN DIRETTA

'Ma non dovranno disperarsi tutti quelli che non sono riusciti a comperare il biglietto, abbiamo pensato anche a loro: il concerto verrà trasmesso in diretta in 140 cinema italiani.

SICUREZZA

'Sul fronte sicurezza: Saranno imponenti le misure di sicurezza, a partire dal 29 giugno. Ingenti le misure di sicurezza in tutta la città e forti limitazioni soprattutto nell’area a ridosso del parco, divisa in due cerchi: la zona blu e la zona rossa. Sabato 1 luglio ci si sposterà solo a piedi. Una app scaricabile gratuitamente invierà notifiche push per tutte le informazioni utili (dove parcheggiare la bici, la moto e tanto altro). Barriere jersey di protezione delimitano le aree off limits, verranno installate 55 telecamere con riconoscimento facciale a 1 km che vigileranno h24 a 360 gradi, 5500 addetti alla sicurezza già turnizzati da fine maggio al 1 luglio. Il 1 luglio saranno 1200 dislocati nei punti nevralgici'.

IL PALCO

Il palco sarà come un palazzo di 8 piani rettangolare, largo 150 metri.  5 enormi schermi per oltre 1500 metri quadri di schermi : 1 centrale gigantesco piu’ altri 4 (due per parte) enormi. Si muoveranno su dei binari, separatamente o tutti insieme a formare le diverse videoscenografie (40) della regia in diretta. Altri schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti. E ancora: 29 torri di ritardo del suono.

LA MUSICA

Vasco annuncia poi che suonerà 40 delle sue 176 canzoni, per 3 ore e oltre di concerto. Sono ufficialmente cominciate le prove, a porte chiuse, al Cromie di Castellaneta (Taranto). La squadra è al completo: Vince Pastano alla chitarra - Alberto Rocchetti alle tastiere - Claudio Golinelli “il Gallo” al basso - Andrea Innesto “Cucchia” al sax e cori - Frank Nemola alla tromba tastiere e computer - Clara Moroni ai cori. Sono arrivati dagli Stati Uniti anche Stef Burns alla chitarra e Matt Laug . Supervisione di Guido Elmi.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Corsi di teatro per ragazzi, e non ..
Presentate le attività per l’anno accademico 2022/2023, per bambini (9-13 anni), ragazzi ..
19 Settembre 2022 - 18:20
Festival Filosofia: il tema ..
L'annuncio, nel pomeriggio di oggi, al termine dell'edizione 2022 chiusa con partecipazione ..
18 Settembre 2022 - 18:17
Cacciari: 'La perfezione della norma ..
Il filosofo oggi pomeriggio a Carpi. E sul referendum: 'Il tema non era stato spiegato e ..
17 Settembre 2022 - 23:38
La luce e la tenebra, il nuovo ..
La luce e la tenebra si basa su una serie d’indovinelli sulla falsariga di quelli che ..
17 Settembre 2022 - 18:14
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10
Anche Modena piange l'arciduchessa ..
Nella Chiesa di San Vincenzo in centro a Modena si terrà una recita del Santo Rosario
14 Gennaio 2022 - 17:17