Non è ancora deciso se gli iscritti al fan club di Vasco Rossi potranno assistere al soundcheck del Blasco il prossimo 29 giugno, in vista del maxi concerto al parco Ferrari in programma il primo luglio. Se la proposta finora è stata congelata per ragioni di sicurezza a cura della Questura, visto che comunque alle prove di tre ore parteciperebbero 15.000 fan oltre magari a curiosi vari, nemmeno il summit di scena oggi in Prefettura ha sciolto le riserve. In viale Martiri si è riunita la commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dal viceprefetto vicario Bruno Scognamillo in presenza anche degli organizzatori del concerto, anzitutto per fare il punto sullo show dell'1 luglio.
Sul capitolo prove, la Prefettura segnala che gli organizzatori hanno fatto sapere che 'a breve' termineranno le proprie valutazioni sulla possibilita' di consentire ai fan di assistere alle prove, 'riservandosi di presentare documentazione progettuale predisposta in tal senso', continuano dagli uffici del prefetto.
Insomma, serve un progetto. Soundcheck a parte, alla riunione si è esaminata tutta la documentazione prodotta dagli stessi organizzatori con riferimento a uscite di sicurezza, impianti, servizi sanitari, accessi e afflusso, strutture varie. La commissione ha chiesto all'organizzazione una 'documentazione tecnica integrativa' che descriva 'nel dettaglio' la manifestazione, in considerazione, precisa la Prefettura, 'della complessità dell'evento e della consistente affluenza di pubblico prevista', fino a 220.000 persone.

(1).jpg)
