E' critico il giudizio di Confesercenti Modena al Decreto Sostegni da 32 miliardi varato dal Consiglio dei Ministri ieri sera. 'La misura del contributo medio di 3.700 euro per circa 3 milioni di imprese a livello nazionale - ma con molte piccole imprese che dovranno accontentarsi di 2000 euro - è ampiamente insufficiente e che sa di presa in giro per migliaia di imprenditori a cui sono stati imposti sacrifici pesantissimi', commenta Marvj Rosselli, Direttore Confesercenti Modena.
'Dopo mesi di attesa si tratta di un provvedimento deludente, che non aiuterà certamente le imprese a sopravvivere. Imprese del commercio extra alimentare, ambulante e in sede fissa, bar ristoranti, imprese del turismo, organizzatori di eventi, palestre e centri benessere: interi settori a cui Decreti e Ordinanze hanno impedito di lavorare e che adesso si ipotizza di ristorare con importi irrisori. Se non interverranno al più presto ulteriori e più consistenti misure compensative, quante di queste attività chiuderanno i battenti? Quanti posti di lavoro andranno perduti?', aggiunge il Direttore.
Confesercenti Modena: 'DL Sostegni, misure deludenti e tardive'
Il Direttore Marvj Rosselli: 'I 3700 euro medi per le imprese e i 2000 per le piccole aziende equivalgono ad una presa in giro. Necessarie misure compensative per evitare chiusure diffuse'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Hera, Aimag non molla: lunedì prossimo nuovo vertice a Mirandola
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'
Hera da record, nel terzo trimestre ricavi oltre i 9 miliardi
Completata la fusione Fondazione Estense in Fondazione di Modena
Articoli Recenti
Seta, c'è l'intesa coi sindacati regionali sull'accordo economico
CAP Modena, la Presidente traccia la rotta: 'Più innovazione, attrattività e un rapporto nuovo con i territori'
Modena, in un anno 330 sfratti eseguiti con la forza pubblica
Carpi, fusione per incorporazione della Panigale scarl con Cmb


